Foreign Office
Publicis Groupe acquisisce Razorfish
Il Gruppo guidato da Maurice Lévy ha annunciato oggi, 14 ottobre, di aver completato l'acquisizione di Razorfish da Microsoft, che ha ricevuto in cambio 6,5 milioni di azioni ordinarie Publicis Groupe e 286,8 milioni di dollari cash. In questo modo Microsoft entra in possesso del 3,3% di quota di Publicis Groupe.
Microsoft ha ceduto Razorfish al Gruppo guidato da Maurice Lévy (nella foto) in cambio di 6,5 milioni di azioni ordinarie Publicis Groupe e di 286,8 milioni di dollari cash. In questo modo Microsoft entra in possesso del 3,3% di quota di Publicis Groupe.
Razorfish sarà una sussidiaria di di Publicis Groupe, continuerà ad operare con lo stesso nome e farà parte di VivaKi, la digital unit di Publicis Group creata nel giugno 2008 dagli asset di Digitas, Starcom MediaVest, Denuo e ZenithOptimedia. David Kenny, managing partner di VivaKi e membro del management board di Publicis Groupe sarà responsabile dell'integrazione di Razorfish e della messa in atto delle possibili sinergie tra le due strutture.
Dal punto di vista finanziario i risultati di Razorfish sono consolidati da Publicis a partire dal 13 ottobre. I numeri della crescita organica di Razorfish non saranno invece comunicati prima del prossimo anno. Secondo i risultati dei primi otto mesi del 2009, il digital business di Publicis, includendo Razorfish, varrebbe già oltre il 25% del fatturato del Gruppo.
Publicis Groupe ha già raggiunto l'obiettivo che si era data di raggiungere il 25% del fatturato nell'area digitale entro la fine del 2010.
SP