Foreign Office

Publicis Groupe: crescita 'eccezionale' del 7% in ottobre, in Europa situazione 'preoccupante'

A guidare la crescita del Gruppo di cui è Ceo Maurice Lévy (nella foto) sono state le ottime performance degli Stati Uniti, i 'fast growing markets' e il business digitale, mentre la situazione in Europa e sul fronte dei media analogici rimane preoccupante. La ripresa di ottobre viene salutata con particolare entusiasmo dopo che a settembre il Gruppo Publicis aveva registrato le peggior performance mensile, con revenue a -1,6%.
'Spectacular growth', così Maurice Lévy  (nella foto), chairman e Ceo di Publicis Groupe, definisce la crescita del 7% registrata dal Gruppo nello scorso mese di ottobre.

La ripresa di ottobre viene salutata con particolare entusiasmo dopo che a settembre il Gruppo Publicis aveva registrato le peggior performance mensile, con revenue a -1,6% (vedi notizia correlata).

Ricordiamo che Publicis Groupe ha registrato una crescita organica del 2% nel terzo trimestre, pari a 1.63 miliardi di euro, ovvero la metà di quanto avevano previsto gli analisti, principalmente a causa delle performance negative in Europa, dove le revenue sono calate del 3,6%. In particolare, nell'Europa del Sud le revenue nel terzo trimestre sono diminuite dell'8,7%.

Questo il commento di Lévy: "Dopo il brutale e inaspettato calo degli investimenti pubblicitari registrato a settembre, in ottobre Publicis Group ha registrato una crescita organica dei ricavi pari al 7%. A guidare questa crescita eccezionale sono le ottime performance degli Stati Uniti, i 'fast growing markets' e il business digitale, mentre la situazione in Europa e sul fronte dei media analogici rimane preoccupante. Nonostante i risultati estremamente positivi di ottobre dobbiamo mantenerci cauti: il quarto trimestre rimane incerto, in particolare dicembre e non possiamo ancora affermare che la crescita e la fiducia siano tornate. In ogni caso continueremo nella nostra strategia, puntando su digital e mercati 'fast growing'".

SP