Foreign Office

Publicis Groupe lancia Marcel, assistente personale che aiuta i dipendenti con Intelligenza Artificiale e Machine Learning

La piattaforma annunciata in questi giorni dal Chairman e Ceo del Gruppo Arthur Sadoun, connetterà 80mila dipendenti del network in 130 paesi. Grazie all'intelligenza artificiale, Marcel, che sarà e sarà finanziata dal budget prima investito in eventi di settore, è in grado di identificare opportunità, anticipare i bisogni del cliente e connettere persone.

Publicis Groupe ha annunciato il lancio a livello internazionale di Marcel, una piattaforma che, come un assistente personale professionale, connetterà 80mila dipendenti del Gruppo in 130 paesi.

Grazie alle capacità predittive dell’intelligenza artificiale, la piattaforma è in grado di identificare opportunità, anticipare i bisogni del cliente, connettere persone.

Alla base di questa innovazione,  un’indagine condotta in tutto il mondo quest’anno dal Gruppo guidato dal Chairman e Ceo Arthur Sadoun presso i dipendenti, su come vorrebbero lavorare nel futuro.

Marcel, che sarà finanziato dal budget prima investito in eventi di
settore, collega professionisti con abilità diverse - designer con data scientist,
ingegneri specializzati in robotica con retail specialist, consulenti con creativi. 
Il debutto di Marcel sul mercato è previsto nell'ambito di  Viva Technology, l’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia in programma  a Parigi nel 2018, quando Publicis, su legge nella nota internazionale, tornerà a partecipare agli eventi di settore.

 

(Nella foto, da sinistra, Mark Tutssel, Creative Chairman of Publicis Communications; Lauren Hanrahan, Global Practice Lead Business Development and Communications Publicis Media; Arthur Sadoun, Chairman & CEO; Carla Serrano, Chief Strategy Officer; Chip Register, Co-Ceo Publicis Sapient).