UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Foreign Office

Publicis Groupe lancia Marcel, assistente personale che aiuta i dipendenti con Intelligenza Artificiale e Machine Learning

La piattaforma annunciata in questi giorni dal Chairman e Ceo del Gruppo Arthur Sadoun, connetterà 80mila dipendenti del network in 130 paesi. Grazie all'intelligenza artificiale, Marcel, che sarà e sarà finanziata dal budget prima investito in eventi di settore, è in grado di identificare opportunità, anticipare i bisogni del cliente e connettere persone.

Publicis Groupe ha annunciato il lancio a livello internazionale di Marcel, una piattaforma che, come un assistente personale professionale, connetterà 80mila dipendenti del Gruppo in 130 paesi.

Grazie alle capacità predittive dell’intelligenza artificiale, la piattaforma è in grado di identificare opportunità, anticipare i bisogni del cliente, connettere persone.

Alla base di questa innovazione,  un’indagine condotta in tutto il mondo quest’anno dal Gruppo guidato dal Chairman e Ceo Arthur Sadoun presso i dipendenti, su come vorrebbero lavorare nel futuro.

Marcel, che sarà finanziato dal budget prima investito in eventi di
settore, collega professionisti con abilità diverse - designer con data scientist,
ingegneri specializzati in robotica con retail specialist, consulenti con creativi. 
Il debutto di Marcel sul mercato è previsto nell'ambito di  Viva Technology, l’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia in programma  a Parigi nel 2018, quando Publicis, su legge nella nota internazionale, tornerà a partecipare agli eventi di settore.

 

(Nella foto, da sinistra, Mark Tutssel, Creative Chairman of Publicis Communications; Lauren Hanrahan, Global Practice Lead Business Development and Communications Publicis Media; Arthur Sadoun, Chairman & CEO; Carla Serrano, Chief Strategy Officer; Chip Register, Co-Ceo Publicis Sapient).