Foreign Office
Publicis Groupe lancia Marcel, assistente personale che aiuta i dipendenti con Intelligenza Artificiale e Machine Learning
Publicis Groupe ha annunciato il lancio a livello internazionale di Marcel, una piattaforma che, come un assistente personale professionale, connetterà 80mila dipendenti del Gruppo in 130 paesi.
Grazie alle capacità predittive dell’intelligenza artificiale, la piattaforma è in grado di identificare opportunità, anticipare i bisogni del cliente, connettere persone.
Alla base di questa innovazione, un’indagine condotta in tutto il mondo quest’anno dal Gruppo guidato dal Chairman e Ceo Arthur Sadoun presso i dipendenti, su come vorrebbero lavorare nel futuro.
Marcel, che sarà finanziato dal budget prima investito in eventi di
settore, collega professionisti con abilità diverse - designer con data scientist,
ingegneri specializzati in robotica con retail specialist, consulenti con creativi.
Il debutto di Marcel sul mercato è previsto nell'ambito di Viva Technology, l’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia in programma a Parigi nel 2018, quando Publicis, su legge nella nota internazionale, tornerà a partecipare agli eventi di settore.
(Nella foto, da sinistra, Mark Tutssel, Creative Chairman of Publicis Communications; Lauren Hanrahan, Global Practice Lead Business Development and Communications Publicis Media; Arthur Sadoun, Chairman & CEO; Carla Serrano, Chief Strategy Officer; Chip Register, Co-Ceo Publicis Sapient).