Stampa

Bell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% della raccolta pubblicitaria e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026

La guida di 168 pagine unisce la scoperta della Milano neoclassica ai suggestivi scenari alpini che ospiteranno le gare. Il numero, arricchito da itinerari pratici e un QR code per l'accesso mobile, celebra l'unione tra arte, cultura e sport. Il nuovo numero è sostenuto una campagna pianificata sui mezzi del gruppo Cairo Communication.

BELL’ITALIA, il mensile Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, presenta in edicola con Corriere della Sera martedì 9 dicembre il nuovo numero speciale dedicato a MILANO CORTINA in occasione delle OLIMPIADI INVERNALI 2026, una guida per accompagnare i lettori alla visita e alla scoperta di paesaggi, arte e tradizioni in un viaggio che unisce la città Meneghina e la regina delle Dolomiti.

Bell’Italia torna a raccontare Milano con un numero speciale in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026, che si inaugurano il 6 febbraio.” – spiega la direttrice Emanuela Rosa-Clot – “Dieci anni fa, in occasione di Expo 2015, raccontavamo una metropoli che non si percepiva ancora come città d’arte, oggi presentiamo una città convinta del suo valore di attrattore internazionale e della sua bellezza. Milano allora ritrovava nelle sue radici il genio di Leonardo da Vinci, oggi due mostre illuminano il periodo neoclassico, quello in cui è diventata una moderna capitale europea. Ed è interessante notare come questo avvenga in concomitanza con le Olimpiadi, che celebrano valori di universalità, sobrietà e virtù civiche affini a quelli dell’età neoclassica. Questo numero è anche un invito a visitare i luoghi dell’arco alpino dove si svolgono le gare per ammirare i paesaggi, godersi la neve e la montagna ma anche apprezzare un ricco patrimonio di cultura, fra tradizione e arte contemporanea.”

Nel nuovo numero monografico 168 pagine ricche di fotografie per scoprire suggestivi percorsi nella Milano neoclassica, tra palazzi pubblici e privati, viali e piazze, dall’Arco della Pace, dove sarà acceso il braciere olimpico, a Palazzo Reale, dove una mostra celebra il maggiore fra i pittori neoclassici italiani, il milanese Andrea Appiani. Poco lontano, in piazza della Scala, alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo un’altra importante mostra documenta la cultura neoclassica nell’età napoleonica tra Roma e Milano, tra eternità e visione del futuro. Il racconto di Bell’Italia prosegue con gli scenari delle Olimpiadi Invernali 2026; dalle vette dolomitiche di Cortina d’Ampezzo, in Veneto, già sede delle Olimpiadi Invernali del 1956, ai panorami della Valtellina tra Bormio e Livigno, passando per le località di Tesero, Predazzo, in Trentino, e Anterselva in Alto Adige.

Ciascun itinerario è accompagnato dagli indirizzi e delle informazioni pratiche per visitare i monumenti e i luoghi di interesse; inoltre, grazie al QR code presente nel numero speciale è possibile avere sempre a disposizione su smartphone e tablet tutti i contenuti proposti negli itinerari.

Il viaggio di Bell’Italia continua anche sui social con il canale Instagram @bellitalia_magazineuna grande community di amanti del Belpaese in costante espansione con 660.000 follower e che fa parte del sistema Bell’Italia assieme al mensile, la trasmissione televisiva “Bell’Italia. In viaggio”, in onda su La7 il sabato alle ore 15.40, la serie di podcast Italia Segreta, i numeri speciali, l’agenda e il calendario.

Bell’Italia si propone oggi come una piattaforma di comunicazione strategica e innovativa, divenendo un punto di riferimento per Aziende, Enti e Istituzioni che mirano a intercettare un target di qualità, il cui valore è testimoniato da un significativo incremento degli investimenti pubblicitari, che nel 2025 registrano un +23% rispetto all'anno precedente.

Il nuovo numero speciale di Bell’Italia sarà in edicola martedì 9 dicembre con Corriere della Sera a solo a 3.50 euro più il prezzo del quotidiano e dal 20 dicembre in vendita da solo a 6.20 euro, ed è sostenuto da una campagna pianificata sui mezzi del gruppo Cairo Communication.