UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Stampa

Engineering è on-air sui principali quotidiani nazionali con la nuova campagna pubblicitaria "Digital Jump" sviluppata dal team Marketing interno

La campagna utilizza un visual dinamico per simboleggiare il salto digitale come una scelta necessaria e consapevole, capace di migliorare la competitività e la vita di tutti. Il messaggio centrale è che la persona è protagonista di questa evoluzione, guidata da tecnologie chiave come l'Intelligenza Artificiale, il Cloud e la Cybersecurity. Un QR Code presente nell'ADV rimanda al white paper "Digital Jump. Real Impact.", dove l'azienda approfondisce i driver di questa trasformazione.

Da giovedì 20 novembre, i principali quotidiani nazionali ospiteranno la nuova campagna pubblicitaria di Engineering, che racconta, con un visual dinamico, come il digitale rappresenti un vero salto in avanti, un'opportunità di evoluzione tecnologica capace di migliorare la competitività delle aziende e la vita di tutti, rendendo più semplice ciò che oggi è complesso.

Al centro c’è la persona, protagonista delle soluzioni che Engineering progetta per abilitare nuove possibilità di business, semplificare la quotidianità e accompagnare imprese, istituzioni e organizzazioni in una trasformazione digitale più consapevole e sostenibile. 

L’immagine del “Digital Jump” mostra quindi una persona nell’istante in cui si solleva da terra, simbolo di chi decide di diventare il motore del proprio cambiamento, scegliendo di orientare il futuro da protagonista. Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity sono il motore di questo salto, i driver dell’evoluzione che rende possibile ciò che prima era solo immaginabile.

La pagina ADV integra un QR Code che rimanda al white paper “Digital Jump. Real Impact.”, in cui il Gruppo presenta e approfondisce i driver di questa trasformazione. Il documento evidenzia come oggi il salto digitale sia una scelta necessaria per rimanere competitivi e per trasformare la tecnologia in un fattore di progresso economico e sociale.

Con questa campagna ricordiamo che la tecnologia non sostituisce le persone, ma offre a tutti noi più opportunità. Possibilità di evolvere, di semplificare ciò che è complesso, di trasformare e creare soluzioni innovative. In Engineering investiamo con determinazione in iniziative e progetti che coinvolgono clienti, fornitori, istituzioni, partner, dipendenti, università e reti di ricerca, con l’obiettivo di anticipare il cambiamento e guidare l’evoluzione. Il nostro obiettivo è facilitare l’integrazione tra strategia, business e tecnologia, realizzando un vero Digital Jump”, ha spiegato Giorgio De Guzzis, Direttore Strategy, M&A e Marketing.

La campagna è stata interamente sviluppata internamente dal team Marketing di Engineering, che ha curato concept, visual e direzione artistica.