UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Publicis Groupe si espande in Turchia

Il gruppo guidato dal chairman e ceo Maurice Lévy ha finalizzato l'acquisizione di una partecipazione maggioritaria delle agenzie turche di comunicazione Yorum, Allmedia, Bold e Zone. Ognuna delle agenzie proseguirà nello sviluppo delle proprie attività con il sostegno di Publicis.

Publicis Groupe ha finalizzato l'acquisizione di una partecipazione maggioritaria delle agenzie turche di comunicazione Yorum, Allmedia, Bold e Zone .

Questa acquisizione estende la presenza di Publicis in Turchia, dove il gruppo è già presente con Publicis Graphics, Leo Burnett, Starcom, Arc, MS&L, oltre a ZenithOptimedia e Saatchi&Saatchi con il tramite del loro affiliato Guzel Sanatlar.

Publicis e Yorum lavorano insieme dal 1992. Fra i clienti dell'agenzia, Renault, Akbank, Coca-Cola, D&R, Garnier, il Gruppo SEB (Krups – Moulinex – Rowenta - Tefal), Karper, Nestlé, Superonline, THY e Whirlpool.

Allmedia, nata nel 2002 e specializzata in media buying e media planning, integrerà le sue attività con Starcom MediaVest, per creare Starcom Allmedia. I clienti sono la belga Fortis, Hyundai e Skoda, Kellogg's, Allied Domecq/Pernod Ricard, THY, British Airlines, Avon, Aksigorta e Teknosa del gruppo Sabanci e il gruppo alimentare turco Ülker.

Bold, fondato nel 2004 e specializzato in direct marketing, farà parte della rete di Publicis Dialog. Zone, infine, agenzia di consulenza in relazioni pubbliche creata nel 2005, raggiungerà la rete di Publicis Consultants.

Le quattro agenzie e i loro 155 collaboratori saranno diretti da Osman Uslu, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione. Ognuna delle agenzie proseguirà nello sviluppo delle proprie attività con il sostegno di Publicis.

La Turchia sta attualmente vivendo un importante sviluppo del mercato pubblicitario: dal 2001, ha registrato mediamente all'anno una crescita del 36%, raggiungendo nel 2005 1,8 miliardi di euro.

Le quattro agenzie hanno avuto un tasso di crescita del 161%.