UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Publicis Groupe vince la gara Axa per la creatività globale e il media in Italia, UK, Germania e Hong Kong

La compagnia assicurativa ha confermato al Gruppo francese di cui è Ceo in Italia Vittorio Bonori (nella foto) l’incarico creativo in 30 Paesi affidandogli inoltre strategia media e acquisti nei quattro mercati chiave, dove verranno creati team integrati. A WPP l'incarico media negli altri mercati a livello globale in Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina.

Dopo una gara avviata a maggio, Axa ha confermato a Publicis Groupe l'incarico creativo in 30 Paesi e le ha inoltre assegnato quello relativo alle strategie e agli acquisti media in quattro mercati chiave: Italia, Uk, Germania e Hong Kong. Lo riporta Business Insider. Al pitch avevano partecipato anche Dentsu Aegis Network, WPP, Omnicom e l'uscente Havas Media, che seguiva il business media nel nostro Paese. 

Il Gruppo guidato in Italia dal Ceo Vittorio Bonori (nella foto), creerà in ciascuno dei quattro mercati dei team integrati per la gestione di creatività, media e dati per la practice pubblicitaria di Axa. 

L'incarico media negli altri mercati a livello globale in Europa, Middle East, Africa, Asia e America Latina, come riporta  Mediapost, è stato assegnato a WPP, che lo gestirà attraverso Wavemaker, ad eccezione della Francia, dove sarà incaricata GroupM (leggi news).

Publicis, si legge sulla stampa estera, attiverà i suoi talenti e le sue expertise per proseguire la brand strategy "Know You Can" lanciata nel 2019 che rappresenta appieno il posizionamento di Axa come company che incoraggia quotidianamente i propri clienti.

L'expertise di Publicis nei dati, spiega una nota,  sarà la chiave per accelerare la marketing transformation di Axa, iniziando dall'adv per poi creare una strategia di engagement rilevante e allineata.

Agathe Bousquet, President Publicis Groupe in Francia, ha commentato:  "Lavorare per Axa è per noi motivo di grande orgoglio e una reale opportunità per diffondere un nuovo approccio integrato in alcuni dei principali mercati nei quali la company è presente. Axa sta effettuando una vera rivoluzione, cambiando il business model e reinventando la sua relazione con i clienti: siamo felici di essere il partner strategico per il brand nella sua trasformazione a livello mondiale".

Arthur Sadoun, CEO of Publicis Groupe, ha aggiunto: "Dopo LVMH, Mondelez, Novartis e, più di recente, Disney, il rinnovo della fiducia da parte di Axa è un'altra dimostrazione della rilevanza del nostro modello integrato che unisce creatività, media e dati, che risponde perfettamente alle esigenze di marketing transformation dei nostri clienti".