Foreign Office

Publicis Groupe: dalla fusione tra Publicis Conseil e Nurun nasce la prima agenzia 'total brand experience'

Le circa 650 persone che comporranno la nuova realtà, che unisce 430 collaboratori di Publicis Conseil e 230 creativi di Nurun saranno suddivise in otto piattaforme, ciascuna di circa 80 addetti, dedicate a uno o più grandi clienti. Ogni piattaforma integra competenze commerciali, strategiche, creative, digitali e tecnologiche.

Publicis ha annunciato oggi la fusione delle sue agenzie Publicis Conseil e Nurun Paris, per creare la prima agenzia 'total brand experience' si legge sulla stampa francese.

La nuova realtà, presieduta da Valérie Henaff (nella foto), si strutturerà intorno a piattaforme dedicate a ogni cliente. Ciascuna piattaforma integra tutte le competenze commerciali, strategiche, creative e tecnologiche necessarie, con all'interno una figura dirigenziale commerciale, digitale e creativa. 

Le circa 650 persone che comporranno la nuova realtà, che unisce 430 collaboratori di Publicis Conseil e 230 creativi di Nurun saranno suddivise in otto piattaforme, ciascuna di circa 80 addetti, dedicate a uno o più grandi clienti, circa  un centinaio di aziende tra le quali  Nestlè, Renault, Carrefour, Orange, Accor Hotel e BNP Paribas.  Ciascuna piattaforma integra tutte le competenze commerciali, strategiche, creative, digitali e tecnologiche necessarie, e sarà guidata da tre figure dirigenziali, una per gli aspetti commerciali, una per il digital e una per la creatività. 

Tutte le piattaforme potranno beneficiare delle migliori expertise trasversali nelle aree CTO, IT, Data Scientist, Designer, Social & Content. 

 

 

SP, EC