
Foreign Office
Saatchi&Saatchi subentra a JWT come agenzia globale di HSBC
In vista di una nuova campagna mondiale multicanale (che sarà declinata principalmente in Televisione e in Out Of Home attraverso gli spazi aeroportuali di cui dispone), il colosso bancario HSBC ha trasferito il budget creativo da JWT a Saatchi &Saatchi. Per partecipare alla gara dedicata al nuovo posizionamento globale del brand,l'agenzia ha unito le forze con altre due sigle del Gruppo Publicis, Digitas LBi e MSL.
JWT continuerà comunque a occuparsi della comunicazione delle filiali retail rivolta ai correntisti, mentre Grey London mantiene l'incarico per la divisione commerciale.
Saatchi & Saatchi fa già parte del pool di agenzie al servizio di HSBC dal 2012, occupandosi fra l'altro della comunicazione relativa alle sponsorizzazioni sportive (Rugby e Golf), delle attività assicurative e del servizio HSBC Premier rivolto a un target di elite.
Il passaggio di mano del budget coincide con la recente decisione ufficiale di chiudere 117 agenzie in Gran Bretagna e di trasferire entro i prossimi due anni il 20% dei propri addetti (circa 1.000 persone secondo l'agenzia Reuters) da Londra a Parigi una volta che il processo di separazione del Regno Unito dall'Europa sarà completato.