Foreign Office

Simon Danker direttore digital media di Bbc Worldwide

Simon Danker è stato nominato Direttore Digital Media di Bbc Worldwide. Guiderà quindi il team impegnato a sviluppare programmi per i nuovi media e le nuove piattaforme tecnologiche come internet e telefoni cellulare, settore ritenuto particolarmente strategico da BBC Worldwide. Riferirà a David Moody, Amministratore Delegato di BBC Worldwide Digital Media e Direttore Strategico.

L'attività comprende lo sviluppo di BBC Worldwide iPlayer, una versione commerciale di iPlayer proposto da BBC, che darà la possibilità agli utenti di scaricare programmi TV e radio via internet. Il portfolio di Simon coprirà anche il settore musica, per la gestione dei diritti musicali di BBC Worldwide e lavorando a stretto contatto con le etichette discografiche. Sviluppare partnership con player dell'industria discografica e new media, sia sul mercato interno sia internazionalmente, sarà una parte rilevante del suo ruolo.

Simon Danker dichiara: "Le nuove piattaforme sapranno fornire ai consumatori ciò che veramente vogliono: l'accesso on-demand ad un assortimento di programmazione senza precedenti e in grado di rispondere ad ogni gusto ed esigenza. La qualità e la portata del catalogo di BBC Worldwide, e la nostra reputazione globale come distributore, significano che siamo in una posizione ottimale per lavorare con proprietari e produttori di piattaforme per generare nuovi flussi di entrate in questo campo".

Danker lavora in BBC Worldwide dal 2000. Prima di ricevere questo nuovo incarico è stato Direttore TV UK e Irlanda all'interno della divisione BBC Worldwide Global TV Sales. Oltre alla responsabilità di vendere programmi alle emittenti televisive in UK e Irlanda Danker ha anche il compito di accrescere i rapporti con UKTV, di cui BBC detiene il 50% delle azioni. Più recentemente, Danker ha guidato e incrementato lo sviluppo delle vendite dei programmi alle piattaforme Video on demand (VoD) come BT e Homechoice. Il ruolo di Simon Danker sarà ricoperto da Lisa Cfas, attualmente a capo di Business Affairs in Independents Unit and Children's, in BBC Worldwide dal 2003.