UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Foreign Office

Tim Armstrong (Oath) e Keith Weed (Unilever) tra i papabili successori di Sorrell alla guida di WPP

Come riporta la stampa internazionale, l'attuale Ceo di Oath e l'Head of marketing del colosso Unilever potrebbero contendersi la guida di WPP dopo le dimissioni di Sir Martin Sorrell. In lizza ci sarebbero anche Jerry Buhlmann (Dentsu Aegis) e Andrew Robertson (BBDO).

Come si legge oggi, 14 maggio, sulle testate internazionali, tra i nomi dei possibili successori di Martin Sorrell alla guida di WPP i più papabili sembrano essere quelli di Tim Armstrong e Keith Weird

Armstrong è l'attuale Ceo di Oath, la unit di Verizon nata dall'unione delle attività di Aol e Yahoo. Secondo il Financial Times, la scelta potrebbe ricadere sul manager considerata la sua esperienza in riorganizzazioni aziendali. E' stato lui infatti a guidare la vendita da 4,4 miliardi di dollari di Aol a Verizon.

Weed è invece Head of marketing del colosso Unilever e negli ultimi anni si è battuto per superare le inefficienze che caratterizzano il settore del digital advertising e l'industry del marketing. 

In lizza ci sarebbero anche Jerry Buhlmann, Ceo di Dentsu Aegis, e Andrew Robertson, Presidente e Ceo di BBDO. 

Ricordiamo che da quando Sorrell ha rassegnato le dimissioni a metà aprile in seguito all’indagine aperta a suo carico sull’uso improprio di fondi aziendali (leggi news) sono circolati anche parecchi rumors riguardanti la possibile vendita di società da parte di WPP o addirittura un ipotetico smantellamento dell'intero Gruppo. Rumors al momento non confermati anche se è di questi giorni la notizia che Sorrell avrebbe messo gli occhi su Kantar, alla quale sarebbe interessato in vista del lancio di una società di consulenza (leggi news). 

SP