Foreign Office

Wieden + Kennedy Amsterdam: concluso il programma The Kennedys

Lo scorso giugno l'agenzia ha selezionato 6 giovani creativi per l'originale programma di apprendistato. Tra di loro anche un art director italiano, Riccardo Rachello. Al termine di questa esperienza, durata 6 mesi, che ha visto i ragazzi lavorare su campagne reali, W+K Amsterdam assumerà a tempo pieno 3 degli studenti.
Lo scorso giugno Wieden + Kennedy Amsterdam ha selezionato 6 giovani creativi per il programma di apprendistato denominato The Kennedys (vedi notizia correlata). Questi i nomi dei 6 ragazzi, seguiti da qualche nota informativa:
Rachael Kendrick: ricercatore, scrittore e blogger australiano.
Vasco Vicente: dj e produttore portoghese.
Camille Herren: regista, cameraman ed editore svizzero.
Riccardo Rachello: art director italiano esperto di tutto ciò che riguarda il digital
Massaër Ndiaye: scrittore parigino d'adozione ma senegalese di nascita, addicted della cultura pop
Philip Cronerud: designer svedese multi disciplinare.

Operando come un'agenzia autonoma all'interno di W+K Amsterdam, the Kennedys ha realizzato alcune campagne reali per clienti locali e globali come Nike Football, Women Win, Nuit Blanche, RIMA e EYE Film Institute Netherlands.

Ora W+K Amsterdam assumerà a tempo pieno 3 dei 6 studenti. Grazie a questo innovativa iniziativa, l'agenzia ha l'opportunità di collaborare con giovani creativi ambiziosi attivi in varie discipline, in grado di portare una ventata di energia e di nuove idee all'industria dell'advertising. 

I Kennedys hanno lavorato all'interno di Wieden+Kennedy Amsterdam per un periodo di 6 mesi, usufruendo delle strutture dell'agenzia e confrontandosi con i professionisti più esperti.

A inizio 2012 partiranno le selezioni per la seconda edizione del programma. Tutti i dettagli saranno disponibili a breve sul sito http://www.thekennedys.nl.

SP