Foreign Office
Wieden + Kennedy Amsterdam alla ricerca dei 'Kennedys'
L'agenzia ha dato il via alle ricerche per selezionare i 6 giovani creativi a cui verrà data la possibilità di prendere parte al nuovo programma di apprendistato promosso dall'agenzia e rivolto ai creativi di tutte le discipline che vogliono unirsi allo staff per un periodo di sei mesi allo scopo di imparare come si realizza realmente un lavoro.
Possono partecipare alle selezioni scrittori, fotografi, artisti, designer, filmmaker, sviluppatori, game designer etc. che abbiano un particolare talento creativo. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa: i partecipanti possono essere studenti o già laureati, che desiderino lavorare nel mondo dell'advertising.
I Kennedys lavoreranno all'interno dell'agenzia come un vero e proprio team, a cui verranno assegnati dei progetti da realizzare con vere deadline da rispettare. Il loro lavoro verrà seguito da tutor che risponderanno alle loro domande e stimoleranno il brainstorming. I giovani potranno così allenarsi nella creazione di campagne di successo pensate per i vari media. Al temine del periodo di apprendistato, i Kennedys avranno portato a termine un reale progetto per uno dei clienti di Wieden + Kennedy o un progetto indipendente per l'agenzia stessa.
Il programma Kennedys prenderà il via l'1 giugno 2011 e durerà per un periodo di 6 mesi. Per partecipare alle selezioni c'è tempo fino al 31 marzo 2011. Coloro che verranno selezionati per aderire all'apprendistato dovranno trasferirsi a Amsterdam. Wieden + Kennedy coprirà le spese di viaggio, l'alloggio e offrirà un salario minimo. Inoltre, i partecipanti potranno usufruire di uno spazio ad hoc nell'ufficio, provvisto di computer e potranno avere accesso alle facilities offerte dall'agenzia (cucina, palestra, giardino, etc.).
Il modulo di adesione può essere scaricato a questo link: http://www.thekennedys.nl.
SP