Gare

1861 United si aggiudica la gara Bwin per la creatività 2007

L'agenzia, che ha battuto in finale Arnold Worlwide Italy, avrà il compito di adattare gli spot internazionali dell'azienda e dovrà inoltre sviluppare la creatività locale su stampa e altri mezzi, tra cui internet, e a sostegno delle attività di sponsorizzazione del team rossonero.

1861 United, l'agenzia guidata dal managing director Nicola Belli e dai direttori creativi Pino Rozzi e Roberto Battaglia, ha vinto la gara indetta da Bwin per la scelta del nuovo partner creativo 2007, battendo in finale Arnold Worlwide Italy. Alla prima parte della consultazione avevano partecipato anche Colnaghi&Manciani/S&J e Leagas Delaney.

Vista la considerevole crescita nel mercato italiano, la società di scommesse online, anche sponsor del Milan , ha aperto la gara perchè intenzionata ad avviare modalità pubblicitarie più affini ai gusti dei consumatori 'nostrani'. 1861 United, quindi, non avrà solo il compito di adattare gli spot internazionali dell'azienda, ma  dovrà anche sviluppare la creatività locale su stampa e altri mezzi, soprattutto internet, e a sostegno delle attività di sponsorizzazione del team rossonero. Per quanto riguarda la pianificazione, è stato confermato MPG.

Il budget 2007 dovrebbe essere in linea con quello dell'anno che sta per concludersi, che ha visto un forte incremento a causa dell'intensa attività di comunicazione internazionale sviluppata in occasione dei Mondiali di Calcio.

1861 United in questi giorni è on air su stampa con un annuncio per Alfa Romeo 'Winter Check-Up ' che mostra le gambe di un Babbo Natale steso per terra dopo aver subito un incidente. L'headline recita 'Elimina tutte le scocciature dell'inverno'. Sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato l'art director Vincenzo Gasbarro, anche fotografo, e il copywriter Vincenzo Celli. Dall'anno prossimo, la creatività della casa automobilistica sarà affidata a  Young&Rubicam.