Gare
1861 United si aggiudica la gara Bwin per la creatività 2007
1861 United, l'agenzia guidata dal managing director
Nicola Belli e dai direttori creativi Pino
Rozzi e Roberto Battaglia, ha vinto la gara indetta da
Bwin per la scelta del nuovo partner creativo 2007, battendo in
finale Arnold Worlwide Italy. Alla prima parte della
consultazione avevano partecipato anche
Colnaghi&Manciani/S&J e Leagas
Delaney.
Vista la considerevole crescita nel mercato italiano, la società di scommesse online, anche sponsor del Milan , ha aperto la gara perchè intenzionata ad avviare modalità pubblicitarie più affini ai gusti dei consumatori 'nostrani'. 1861 United, quindi, non avrà solo il compito di adattare gli spot internazionali dell'azienda, ma dovrà anche sviluppare la creatività locale su stampa e altri mezzi, soprattutto internet, e a sostegno delle attività di sponsorizzazione del team rossonero. Per quanto riguarda la pianificazione, è stato confermato MPG.
Il budget 2007 dovrebbe essere in linea con quello dell'anno che sta per concludersi, che ha visto un forte incremento a causa dell'intensa attività di comunicazione internazionale sviluppata in occasione dei Mondiali di Calcio.
1861 United in questi giorni è on air su stampa con un annuncio per Alfa Romeo 'Winter Check-Up ' che mostra le gambe di un Babbo Natale steso per terra dopo aver subito un incidente. L'headline recita 'Elimina tutte le scocciature dell'inverno'. Sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato l'art director Vincenzo Gasbarro, anche fotografo, e il copywriter Vincenzo Celli. Dall'anno prossimo, la creatività della casa automobilistica sarà affidata a Young&Rubicam.