Gare

A Dandelio la comunicazione di Briko

Type20 ha affidato all'agenzia la realizzazione delle campagne di advertising internazionali inverno ed estate 2006-2007 del marchio Briko a seguito di una consultazione tra quattro agenzie. L'incarico prevede anche la direzione creativa dei nuovi cataloghi, materiali di comunicazione al trade, strumenti per il punto vendita e per le fiere.

Type20 ha affidato a Dandelio la realizzazione delle campagne di advertising internazionali inverno ed estate 2006-2007 del marchio Briko. La scelta è avvenuta dopo una consultazione creativa che ha visto coinvolte quattro agenzie. Briko opera nella produzione di occhiali, maschere e caschi, abbigliamento e accessori sportivi caratterizzati da un elevato livello tecnico, dalla continua ricerca di soluzioni innovative, testati continuamente da testimonial d'eccezione nello sci alpino, come Benjamin Raich, Giorgio Rocca e Bode Miller, ma anche nel ciclismo con il Team Liquigas, nel fondo e numerosi altri sport.

"Le campagne traggono ispirazione dai concetti delle 3S, surf, snowboard e skate, coinvolgendo anche il target più giovane dei prodotti Briko", dichiara Stefano Pinzani, direttore strategico di Dandelio. (a sinistra nella foto). (Nella foto: Jonathan Vaglio, amministratore delegato; David Infanti, direttore creativo).

"Briko è in una fase di rinnovamento, sia a livello di struttura che di prodotto, stiamo infatti lanciando delle linee orientate al pubblico giovane e abbiamo ritenuto opportuno modificare la nostra linea di comunicazione" ha dichiarato Donn Kellog, Direttore Marketing Type 20.

La pianificazione inizierà da ottobre su testate sportive europee ed americane. L'incarico prevede anche la direzione creativa dei nuovi cataloghi, materiali di comunicazione al trade, strumenti per il punto vendita e per le fiere.