Gare

A Fagan Reggio Del Bravo il rilancio di Gilera

L'agenzia ha ottenuto l'incarico creativo in seguito a una gara alla quale avevano partecipato anche Leagas Delaney, Fabrica, Saatchi & Saatchi, Tbwa/Italia. La campagna partirà su stampa e altri mezzi tra marzo e aprile. Pianifica Mediaedge:cia.

Il Gruppo Piaggio ha affidato a FRDB il rilancio dello storico marchio Gilera. L'agenzia ha ottenuto l'incarico creativo in seguito a una gara alla quale avevano partecipato anche Leagas Delaney, Fabrica, Saatchi & Saatchi, Tbwa/Italia.

"Abbiamo scelto FRDB perchè ha presentato campagne che hanno dimostrato grandissima incisività e la comprensione esatta delle opportunità offerte dal brand Gilera – ha dichiarato ad ADVexpress Fulvio Zendrini, responsabile comunicazione del Gruppo Piaggio -. Inoltre FRDB si è sempre rivelata un'agenzia molto attenta ai problemi della strada e delle moto, realizzando interessanti campagne sulla sicurezza stradale".

Riguardo alla campagna, Zendrini ha spiegato: "La campagna pubblicitaria sarà definita nelle prossime settimane, sarà pianificata su stampa e probabilmente anche su altri mezzi tra marzo e aprile e contribuirà al rilancio del brand Gilera in Italia e in Europa. Sarà un rilancio in grande stile, che farà seguito al rientro di Gilera nel mondo delle corse e al generale rinnovamento del prodotto e del marchio, conosciuto come produttore di 'scooter con la moto dentro'".

La pianificazione sarà curata da Mediaedge:cia. Il budget globlale investito da Gruppo in comunicazione è di 20 milioni di euro.

Come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata), il Gruppo Piaggio ha affidato a Contrapunto Bbdo il rilancio europeo del marchio Derbi . Due assegnazioni che, come fa notare Fulvio Zendrini, non hanno riguardato sigle del Gruppo Wpp. Una decisione coerente con la posizione assunta da Zendrini in merito alle vicende che vedono coinvolti Martin Sorrell e Marco Benatti, e già riportata da Advexpress (vedi notizia correlata). Resta ancora aperte, intanto, la gara per la creatività di lancio del tre ruote Piaggio, che vede la partecipazione di dieci agenzie, mentre rimane probabile quella per la comunicazione della quotazione in Borsa del Gruppo.