Gare

A Leo Burnett il lancio di Nuovo Scudo Fiat

L’agenzia di cui è chairman e ceo Giorgio Brenna, attualmente al lavoro anche per il lancio della nuova Bravo, ha avuto la meglio nella gara su Stv ed Euro Target. La campagna europea partirà a metà gennaio in televisione, stampa e web. Il budget sarà di alcuni milioni di euro. Pianifica MC2 mediacommunication.

Fiat ha scelto di affidare a Leo Burnett l'incarico creativo del lancio del Nuovo Scudo, il nuovo modello di veicolo commerciale che sarà presente sul mercato in due versioni, Combi e Panorama.  L'agenzia di cui è chairman e ceo Giorgio Brenna (nella foto), già struttura di riferimento di Fiat e attualmente al lavoro, con 10 team creativi, per il lancio della nuova Fiat Bravo, ha avuto la meglio nella gara su Stv ed Euro Target, due agenzie che già si occupano di alcune iniziative di comunicazione della casa automobilistica torinese.

Come ha spiegato ad ADVexpress il responsabile comunicazione Roberto Bandoli: "Leo Burnett è stata scelta per l'originalità della proposta creativa. La campagna europea partirà a metà gennaio, pianificata in televisione, su stampa (quotidiana, periodica e di settore) e sul web, con una declinazione particolare nei vari Paesi Europei in cui sarà diffusa la comunicazione. La creatività sarà molto particolare e innovativa e metterà in luce il carattere poliedrico, funzionale ma anche confortevole del Nuovo Scudo. Il budget sarà di alcuni milioni di euro. La pianificazione è di MC2 mediacommunication".