Gare

A MediaCom il budget pan-europeo di Findus Group

Da quanto si legge su stampa estera, il Gruppo, in seguito a una gara, avrebbe affidato al centro media il budget media planning e buying pan-europeo del valore di 15 mln di sterline. In corso una gara medai anche in Italia che vede coinvolte Carat, Mec, Phd, Mediacom. Il valore dell'incarico è stimabile in circa 30 mln di euro e riguarda sia i mezzi classici che il web e tutto il business dei prodotti surgelati.

Come si legge su stampa estera, in seguito a una gara internazionale, Findus Group ha affidato a MediaCom il budget media planning e buying pan-europeo del valore di 15 mln di sterline.
Alla consultazione era giunta in finale anche Starcom MediaVest.
Da quanto riportano le testate internazionali, il centro media del Gruppo WPP lavorerà sui marchi Young's Seafood, Findus e sui marchi di Seafood Company in Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Francia.

Anche in Italia Findus ha indetto una gara media che vede coinvolte Carat, Mec, Phd, Mediacom per definire le prossime strategie dell'azienda che la società europea di surgelati Bird’s Eye Iglo (Beig) ha acquisito da Unilever con un'operazione del valore di 805 mln. (vedi notizia correlata).
Il valore dell'incarico è stimabile in circa 30 mln di euro e riguarda sia i mezzi classici che il web e tutto il business dei prodotti surgelati che appartengono a Beig, di cui Luca Mignini (nella foto), è ad e Dario Bassetti direttore marketing.

L'incarico creativo è confermato a McCann Erickson. La comunicazione corporate e di prodotto affidata a Image Building.

EC