Gare

A Mediaedge:cia l'incarico media internazionale di Shoestring International

In seguito ad una gara che ha coinvolto altre due agenzie media internazionali di Londra ed Amsterdam, Mediaedge:cia è stata scelta per la gestione del planning e buying in Italia, Spagna e Germania, per la prossima campagna internazionale.

Shoestring International annuncia il lancio in UK, Germania, Spagna e Italia previsto nei prossimi mesi del 2007.

Shoestring è un'agenzia online di adventure travel. Il brand, prima di proprietà di Waterland Private Equity Investment e successivamente acquisito da Kuoni Travel di Zurigo nel febbraio 2006, sarà introdotto nei mercati chiave europei nel corso del 2007, con l'obiettivo di estendersi su altri mercati, anche extra-europei nel corso del 2008.

Rumor around the Brand, agenzia di Amsterdam guidata da Mark Cunningham, sarà la strategic communications agency. In seguito ad una gara che ha coinvolto altre due agenzie media internazionali di Londra ed Amsterdam, Mediaedge:cia è stata scelta per la gestione del planning e buying. Il cliente sarà gestito in Italia, Spagna e Germania da Mediaedge:cia mentre in UK da BJK&E (di cui Mediaedge:cia possiede una partecipazione pari all'85%).

Il business sarà coordinato dal dipartimento europeo di MEC con sede a Dusseldorf, sotto la supervisione di Lothar Rentschler (International Managing Partner). Il lancio di Shoestring sarà supportato da un importante budget che coinvolgerà sia l'advertising che il marketing. Shoestring ha inoltre sviluppato una piattaforma multimediale in collaborazione con MTV Europe per il 2007.