Gare

A MRM Wwd Italia la comunicazione globale di Carrera e Oxydo

La Digital Thinking Agency del gruppo internazionale IPG si è aggiudicata l'incarico relativo ai brand del Gruppo Safilo a seguito di una consultazione a cui avevano partecipato anche BCube, Ogilvy e Enfant Terrible. Non ha invece aderito alla gara l'agenzia uscente, Ideocomunicazione.

MRM Wordwide Italia, la Digital Thinking Agency del gruppo internazionale IPG, guidata da Michele Sternai (foto 1)  si è aggiudicata l'incarico per la comunicazione globale all media dei brand Carrera e Oxydo, del Gruppo Safilo. L'assegnazione è avvenuta a seguito di una consultazione a cui avevano partecipato anche BCube, Ogilvy e Enfant Terrible (vedi notizia correlata). Non ha invece aderito alla gara l'agenzia uscente, Ideocomunicazione.

Il Gruppo Safilo, operante nell'occhialeria d'alta gamma e ai vertici mondiali nel settore dell'occhialeria da vista, da sole e per lo sport, gestisce un portafoglio brand molto ampio, che comprende marchi propri - Safilo, Oxydo, Blue Bay, Carrera e Smith - e in licenza, selezionati fra i più prestigiosi nomi della moda internazionale.

Le campagne presentate per i brand Carrera e Oxydo sono state ideate da MRM con la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori (foto 2) alle quali hanno lavorato gli art Riccardo Daverio, Jessica Englund e Christine Clark; i copy Riccardo Froscianti e Paola Orlandini e i web designer Milush Manimendra e Francesca Delvigo.

Le campagne integrate all channels, dai traditional media fino ai media digitali, le cui pianificazioni sono a cura di UM, saranno globali e copriranno il 2009 e la prima parte del 2010.