Gare
A MRM Wwd Italia la comunicazione globale di Carrera e Oxydo
MRM Wordwide Italia, la Digital Thinking Agency del gruppo internazionale IPG,
guidata da Michele Sternai (foto 1) si è aggiudicata l'incarico per
la comunicazione globale all media dei brand Carrera e
Oxydo, del Gruppo Safilo. L'assegnazione è avvenuta a
seguito di una consultazione a cui avevano partecipato anche
BCube, Ogilvy e Enfant Terrible (vedi
notizia correlata). Non ha invece aderito alla gara l'agenzia uscente,
Ideocomunicazione.
Il Gruppo Safilo, operante nell'occhialeria d'alta gamma e ai vertici mondiali nel settore dell'occhialeria da vista, da sole e per lo sport, gestisce un portafoglio brand molto ampio, che comprende marchi propri - Safilo, Oxydo, Blue Bay, Carrera e Smith - e in licenza, selezionati fra i più prestigiosi nomi della moda internazionale.
Le campagne presentate per i brand Carrera e Oxydo sono
state ideate da MRM con la Direzione Creativa Esecutiva di Alex
Brunori (foto 2) alle quali
hanno lavorato gli art Riccardo Daverio, Jessica
Englund e Christine Clark; i copy Riccardo
Froscianti e Paola Orlandini e i web designer
Milush Manimendra e Francesca Delvigo.
Le campagne integrate all channels, dai traditional media fino ai media digitali, le cui pianificazioni sono a cura di UM, saranno globali e copriranno il 2009 e la prima parte del 2010.