Gare

Gara a 4 per Carrera, ma Ideocomunicazione non partecipa

L'agenzia dopo due anni di collaborazione con il gruppo Safilo sui brand Carrera e Safilo ha deciso di non partecipare alla gara indetta dall'azienda per lo sviluppo della nuova comunicazione per i marchi Carrera e Oxydo, che vede coinvolte anche MRM (gruppo McCann), BCube, Ogilvy e Enfant Terrible.

Dopo due anni di collaborazione con il gruppo Safilo sui brand Carrera e Safilo, Ideocomunicazione, autrice dell'ultima campagna primavera/estate 2009, on air in questi giorni (vedi notizia correlata), ha deciso di non partecipare alla gara indetta dall'azienda per lo sviluppo della nuova comunicazione per i marchi Carrera e Oxydo, che vedeva coinvolte, oltre a Ideocomunicazione, MRM (gruppo McCann), BCube, Ogilvy e Enfant Terrible.

In una nota Simone Ferrari, direttore creativo dell'agenzia, spiega le ragioni della rinuncia: "Ringraziamo il gruppo Safilo per averci dato negli ultimi due anni l'opportunità di lavorare su un brand straordinario come Carrera. Lo lasciamo forti di aver contribuito ad uno strabiliante successo di vendite in assoluta controtendenza con il mercato. Oggi però, sentiamo il dovere di concentrare le nostre energie verso lo sviluppo del business di quei clienti che, a loro volta, ci hanno premiato rinnovando la fiducia nel lavoro della nostra agenzia. Auguriamo all'agenzia che verrà dopo di noi buon lavoro e buona fortuna".