Gare

A Publicis il budget da 7 mln di Regione Lombardia

L'agenzia guidata da Giorgio Lodi, in ati con Profit Group, si è aggiudicata l'incarico della comunicazione che promuove l'offerta turistica della Regione Lombardia. L'assegnazione è avvenuta attraverso una gara che ha visto l'agenzia in finale con Y&R in ati con Mediaedge:cia e Cohn&Wolfe.

E' Publicis la vincitrice della gara da oltre 7 milioni di euro indetta dalla Regione Lombardia per l'assegnazione del servizio di progettazione e realizzazione di un progetto di comunicazione per la promozione dell'offerta turistica. L'agenzia guidata da Giorgio Lodi ha ottenuto l'incarico dopo una finale con Y&R in ati con Mediaedge:cia e Cohn&Wolfe. Alla prima fase di gara era stata ammessa anche l'ati composta da Cosmofilm e Value Partners, successivamente esclusa per vizi formali.

La campagna di comunicazione sarà volta a promuovere l'immagine della Regione Lombardia sia in Italia che all'estero, con lo scopo di accrescere la conoscenza dell'offerta turistica della Regione. Valorizzerà inoltre il prodotto turistico della Lombardia nelle sue eccellenze ambientali, culturali e ricettive. Consoliderà in Europa la destinazione Lombardia partendo dalla notorietà della città di Milano quale meta privilegiata per le attività di Meeting, Convegni e Incentive. Incrementerà le quote sui mercati tradizionali come quello inglese e tedesco e promuoverà nel resto del mondo l'immagine della Regione Lombardia come meta turistica di alto livello qualitativo e meta ottimale per leisure, affari, shopping e business.