Gare

A Republic gli incarichi per RisoChef e Kinder Bueno

Quella di RisoChef è una riconferma, a seguito della gara che ha coinvolto anche Euro Rscg, D'ALV BBDO e Ogilvy. L'agenzia guidata dagli a.d. Giovanni Ghelardi, Maurizio Gentile, Giuseppe Baschirotto e dal direttore creativo Sandro Gorra entra inoltre nella rosa di agenzie di Ferrero.

Duplice vittoria per Republic, che si è aggiudicata gli incarichi di Star per RisoChef e di Ferrero per Kinder Bueno. Quella di RisoChef è una riconferma: l'agenzia aveva infatti firmato la campagna di lancio, lo scorso ottobre, del valore di circa 8 milioni di euro. Quest'anno è stata indetta una gara che, come anticipato da Advexpress lo scorso 14 luglio (vedi notizia correlata), ha visto coinvolte anche Euro Rscg, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO e Ogilvy. La scelta dell'azienda è ricaduta ancora una volta sull'agenzia guidata dagli amministratori delegati Giovanni Ghelardi, Maurizio Gentile, Giuseppe Baschirotto e dal direttore creativo Sandro Gorra (nella foto). La campagna dovrebbe partire dall'8 ottobre con una pianificazione che oltre alla televisione coinvolgerà radio e forse stampa.

Ancora, Republic è entrata nella rosa di agenzie di riferimento di Ferrero, dopo avere prevalso su Pubbliregia nella gara per Kinder Bueno. Anche questo spot, prodotto da The Family, dovrebbe andare on air in ottobre, affiancato da annunci stampa e materiale per il punto vendita.