Gare

A Saatchi & Saatchi il budget di comunicazione della Provincia di Roma

L'agenzia, la cui sede romana è diretta da Roberto Marchionni ha vinto una gara a cui hanno preso parte 11 agenzie. La campagna è ideata da Diego Mendozza (art) e Stefano Massari (copy) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci . Il budget è compreso tra 500.000 e 700.000 euro. Pianificazione interna.

Saatchi & Saatchi si è aggiudicata la gara per la comunicazione della Provincia di Roma a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte 11 agenzie.

L'agenzia ha avuto la meglio su Roberto Panelli Comunicazione, Proforma, Opera, G&G Engineering, Nework 2006, Stailfab, Ati: Civita Servizi- Musetti Rocchi Pavese, ATI: 3V - Shaddidanda, Pan Advertising e Leo Burnett.  

La campagna di Saatchi & Saatchi nasce per raccontare cosa fa la Provincia di Roma per coloro che vi abitano, in particolare cosa fa per gli anziani, i disabili, l'ambiente, la cultura e il turismo. Il claim che accompagna ogni annuncio è: 'La Provincia fa per te'.

Il primo flight della campagna partirà tra aprile e maggio. Tra ottobre e novembre, poi, è previsto un secondo flight, che manterrà lo stesso claim; ancora in fase di discussione le tematiche. La campagna, che verrà veicolata su Roma e Provincia, prevede l'utilizzo di più mezzi: tv, cinema, radio, stampa e affissione. Secondo quanto risulta ad Advexpress, il budget per questa prima fase è compreso tra 500.000 e 700.000 euro. La pianificazione è interna.

Gli ideatori sono Diego Mendozza (art director) e Stefano Massari (copywriter) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Direttore generale della sede romana dell'agenzia è Roberto Marchionni (nella foto).