Gare

A Tbwa/Italia la comunicazione di Ape Calessino

L'agenzia si è aggiudicata l'incarico vincendo in una finale con Grey . La campagna prenderà il via a giugno, in occasione del lancio. "Il piano di comunicazione sarà multimediale e originale - ha precisato Zendrini - perchè mira a colpire un target molto particolare, poco incline a dare ascolto ai messaggi pubblicitari tradizionali".  Pianifica Mediaedge:cia.

Il Gruppo Piaggio ha affidato a Tbwa/Italia la comunicazione di lancio del nuovo Ape Calessino in versione trasporto per persone, dopo una gara che ha visto l'agenzia guidata da Marco Fanfani (Ceo) e Fabrizio Russo (Cco) in finale contro Grey. Alla consultazione, iniziata settimane fa, avevano partecipato inizialmente anche le altre agenzie di riferimento del Gruppo: Bcube, The Ad Store e 3 Law.

"Abbiamo scelto Tbwa - ha spiegato Fulvio Zendrini (nella foto), senior vice president advertising & image Gruppo Piaggio - perchè ha saputo interpretare al meglio il brief richiesto, ma ringraziamo molto anche Grey, con cui ci complimentiamo per il progetto outstanding che ha presentato".

"Il piano di comunicazione per il rilancio del mitico Calessino tanto di moda negli anni '50 e '60 sarà multimediale e  soprattutto molto originale - ha precisato Zendrini - perchè mira a colpire un target molto particolare ed esclusivo, poco incline a dare ascolto  ai messaggi pubblicitari tradizionali".  La campagna partirà a giugno, in occasione del lancio del veicolo in una tiratura limitata di 999 esemplari, e sarà pianificata su vari mezzi, tra i quali la stampa, il web e gli eventi. Il centro media è Mediaedge:cia.