Gare
A Tbwa/Italia la comunicazione di Ape Calessino
L'agenzia si è aggiudicata l'incarico vincendo in una finale con Grey . La campagna prenderà il via a giugno, in occasione del lancio. "Il piano di comunicazione sarà multimediale e originale - ha precisato Zendrini - perchè mira a colpire un target molto particolare, poco incline a dare ascolto ai messaggi pubblicitari tradizionali". Pianifica Mediaedge:cia.
Il Gruppo Piaggio ha affidato a Tbwa/Italia la comunicazione di lancio del nuovo Ape Calessino in
versione trasporto per persone, dopo una gara che ha visto l'agenzia
guidata da Marco Fanfani (Ceo) e Fabrizio
Russo (Cco) in finale contro Grey. Alla
consultazione, iniziata settimane fa, avevano partecipato
inizialmente anche le altre agenzie di riferimento del Gruppo:
Bcube, The Ad Store e 3
Law.
"Abbiamo scelto Tbwa - ha spiegato Fulvio Zendrini (nella foto), senior vice president advertising & image Gruppo Piaggio - perchè ha saputo interpretare al meglio il brief richiesto, ma ringraziamo molto anche Grey, con cui ci complimentiamo per il progetto outstanding che ha presentato".
"Il piano di
comunicazione per il rilancio del mitico Calessino tanto di moda negli
anni '50 e '60 sarà multimediale e
soprattutto molto originale - ha precisato Zendrini
-
perchè mira a colpire un target molto particolare ed esclusivo, poco incline a
dare ascolto ai messaggi
pubblicitari tradizionali". La campagna
partirà a giugno, in occasione del lancio del veicolo
in una tiratura limitata di 999 esemplari, e sarà pianificata su vari
mezzi, tra i quali la stampa, il web e gli eventi. Il centro media è
Mediaedge:cia.