Gare
AAMS: aperte le buste. 11 agenzie in gara
Saranno 11 le agenzie creative che si contenderanno i 32,4 milioni di euro del lotto uno. A contendersi il budget media, da 87,6 milioni di euro, saranno la centrale uscente Vizeum, MindShare e ZentihOptimedia.
Come pubblicato su testate di settore sarebbero undici le agenzie
cerative in gara per la creatività dei Monopoli di Stato. Questo il risultato fuoriuscito dall'apertura delle buste per la gara
avviata dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di
Stato, dal valore complessivo di 120 milioni di euro
(30 nel 2007, 30 nel 2008 e 60 nel biennio successivo).
Per il lotto uno, ovvero quello riguardante la creatività, del valore di 32,4 milioni di euro, la gara coinvolge: Armando Testa con Klaus Davi; Bates con Caleida e Colonne; Dentsu; Gruppo Meet; Incentive con Opera; JWT; Leo Burnett con Adn Kronos; Ogilvy; Publicis; TBWA\Italia e l'uscente Saatchi & Saatchi con MN.
A contendersi il budget media, da 87,6 milioni di euro, saranno la centrale uscente Vizeum, MindShare e ZentihOptimedia.