Gare
Ad Hangar Design Group la creatività di Sambonet
Dopo una consultazione che ha visto coinvolte quattro
agenzie, Hangar Design Group, di cui è presidente
Alberto Bovo (nella foto) si è aggiudicata la gara per il budget creativo, indetta
da Sambonet, azienda di design e complementi d'arredo per la
casa.
Dopo un periodo di assenza dalla carta stampata, il brand di Novara, che opera nel settore della posateria e degli accessori per la tavola, ha deciso di tornare a comunicare in grade stile. Sarà infatti on air a partire dal mese di aprile la campagna istituzionale, pianificata su stampa periodica, per la quale Hangar Design Group ha curato sia l'aspetto creativo che il media planning.
Per i prossimi tre anni, si parla di un vero e proprio programma comunicativo, che vedrà la stretta callaborazione tra il direct marketing di Sambonet e Hangar Design Group, e che si è concretizzata proprio in questi giorni con la realizzazione di una campagna multisoggetto presente in riviste per il contractor e il consumer (da Panorama a Elle Decor, passando per il Venerdì di Repubblica) e in allegati a quotidiani di grande tiratura (Io Donna, Casa Amica e D Casa) fino alla fine del 2007.
La campagna, appena realizzata con uno shooting ambientato in tre location diverse - una casa privata, un ristorante e un hotel - sarà veicolata anche su riviste internazionali dedicate al mondo del design, evidenziando così un carattere internazionale. La head line prescelta è quanto mai esplicativa: 'I creativi della gusto scelgono i creativi della tavola'.