Gare

Ad Hangar Design Group la creatività di Sambonet

Previsto un programma comunicativo di tre anni, che per l'agenzia del presieduta da Alberto Bovo  parte in questi giorni con la realizzazione di una campagna stampa multisoggetto presente in riviste per il contractor e il consumer, in allegati a quotidiani, e riviste internazionali dedicate al mondo del design. Ad aprile la campagna istituzionale.  

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte quattro agenzie, Hangar Design Group, di cui è presidente Alberto Bovo (nella foto) si è aggiudicata la gara per il budget creativo, indetta da Sambonet, azienda di design e complementi d'arredo per la casa.

Dopo un periodo di assenza dalla carta stampata, il brand di Novara,  che opera nel settore della posateria e degli accessori per la tavola, ha deciso di tornare a comunicare in grade stile. Sarà infatti on air a partire dal mese di aprile la campagna istituzionale, pianificata su stampa periodica, per la quale Hangar Design Group ha curato sia l'aspetto creativo che il media planning.

Per i prossimi tre anni, si parla di un vero e proprio programma comunicativo, che vedrà la stretta callaborazione tra il direct marketing di Sambonet e Hangar Design Group, e che si è concretizzata proprio in questi giorni con la realizzazione di una campagna multisoggetto presente in riviste per il contractor e il consumer (da Panorama a Elle Decor, passando per il Venerdì di Repubblica) e in allegati a quotidiani di grande tiratura (Io Donna, Casa Amica e D Casa) fino alla fine del 2007.

La campagna, appena realizzata con uno shooting ambientato in tre location diverse - una casa privata, un ristorante e un hotel - sarà veicolata anche su riviste internazionali dedicate al mondo del design, evidenziando così un carattere internazionale. La head line prescelta è quanto mai esplicativa: 'I creativi della gusto scelgono i creativi della tavola'.