Gare
Al Gruppo Life Longari & Loman il rilancio di Centergross
L'agenzia si è aggiudicata una gara e si occuperà del piano di comunicazione che prevede una campagna stampa internazionale pianificata sulle più accreditate testate di settore e articolata in due fasi distinte. La creatività delle campagne è di Luca Bianconi (art) e Nico Maccentelli (copy). Il media è curato da All 4 Media.
Gruppo Life Longari & Loman si aggiudica la gara per il
rilancio di Centergross, il più grande Distretto Europeo
per il commercio.
Alberto Tivoli e Giacomo Rastelli, rispettivamente amministratore delegato e account director dell'agenzia bolognese, raccontano: "L'obiettivo di comunicazione che dovevamo raggiungere era rilanciare il distretto a livello internazionale. Una prima analisi condotta dall'agenzia faceva emergere la necessità di individuare un posizionamento più distintivo e coerente con la realtà del distretto. 'We work for your business' è il nuovo pay off che abbiamo proposto e che sintetizza il nuovo posizionamento distintivo di Centergross. E' risultato vincente perché comunica in maniera chiara, pertinente e distintiva 'l'essenza' del distretto e dei suoi operatori: tendere in maniera costante all'eccellenza e alla creazione di valore. L'agenzia è coinvolta a 360° e la strategia di comunicazione arriva fino al 2010."
Il piano di comunicazione 2005 - 2007 prevede una campagna stampa internazionale pianificata sulle più accreditate testate di settore e articolata in due fasi distinte. 'Mossi dalla passione' è andata on air da febbraio a luglio 2006. 'Entra nel vivo' è on air da agosto 2006 e sarà pianificata per tutto il 2007. La creatività delle campagne è di Luca Bianconi (art) e Nico Maccentelli (copy). Il media è curato da All 4 Media di Alberto Del Conte.