UPDATE:
Ferrero lancia Estathé Sport, prima bevanda per giovani sportivi, e la limited edition Tic Tac Limone. Alfa nuovo testimonial per Zero. Budget 2026 di Gruppo a +16%. Gavelli: "Rafforzato la nostra presenza in comunicazione come terzo investor italiano"Marinella Soldi, ex Presidente Rai, alla guida di BBC Commercial come Presidente ad interimPublicis Groupe sfida la industry sulle promesse esagerate nelle gare. Sadoun: «Basta corse al ribasso ed esagerazioni AI. Ridiamo ai clienti ciò che vogliono da noi: amore per i loro brand e crescita misurabile»La crescita del mercato pubblicitario globale nel 2026 è sorprendente, ma è una realtà e non è uguale per tutti: i trend principali e le differenze fra venditori, canali e paesi nel confronto di tre diversi forecasterOperazione Nostalgia evolve in ON Sport: Caffeina diventa più centrale nella società, entra Max Tonetto per un nuovo assetto societarioPlenitude Arena: l'accordo di naming rights trasforma lo stadio coperto di Parigi in un polo di sostenibilità ed eventiCapsule collection Dondup by Achille Lauro: Alexander Kim firma la produzione della sfilata-evento allo stadio di San Siro davanti a 60mila spettatori durante il concerto del cantante romanoMilano Music Week affida a Linus la direzione artistica della decima edizione e sposta il quartier generale alla Fabbrica del Vapore. Al via la call per gli eventiFujifilm e Mai Tai: Terrazza Vertigo a Milano ospita il lancio della nuova instax mini 13 con un esclusivo Summer Party urbanoGruppo Gattinoni accelera con la divisione Events verso un +50% nei prossimi due anni e guarda ai grandi eventi internazionali. Franco Gattinoni: "In autunno il debutto del nostro Hub Gattinoni a Roma"
Gare

Al via la gara media per Enel

Lunedí scorso, sulla Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato il bando di gara per l’assegnazione del budget media del marchi appartenente al gruppo Enel.

Come giá anticipato da ADVexpress, è stata ufficilamente indetta la gara media per il budget di Enel, di cui Silvia Fellegara (nella foto) è responsabile pubblicità e publishing. Sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 19 scorso è stato pubblicato il bando di gara europeo dedicato alla scelta dell'agenzia media alla quale affidare planning e buying della comunicazione Enel.

L'appartenenza a un network internazionale e parametri relativi al billing sono i criteri di selezione per potere entrare in gara. Ricordiamo che l'agenzia che ha attualmente in carico il budget è Carat.