Gare

Aldi: prevista a settembre la chiusura della gara media globale da 750 milioni di euro che vede in lizza Publicis, WPP Media e OMG

Secondo quanto riporta Campaign, l'insegna si prepara a scegliere l'agenzia che si occuperà delle attività di media planning & buying nei principali mercati in cui è presente, Italia compresa, dove l'incarico è gestito da WPP Media.

Secondo quanto riporta Campaign, dovrebbe concludersi a settembre la gara media globale avviata da Aldi quest'anno (leggi news), che vede coinvolte Publicis Media, WPP Media, incumbent nel nostro Paese dal 2018, e Omnicom Media Group. L'incarico riguarda le attività di media planning & buiyng nei mercati nei quali l'insegna discount è presente, Italia compresa, ed è stimato del valore di circa 750 milioni di euro.

Riguardo alla creatività, in Italia l'incarico è gestito da Grey.   La più recente campagna pubblicitaria dell'insegna nel nostro Paese, lanciata nel marzo 2024, si intitola "Con un prezzo Aldi al dì" e si focalizza sull'esperienza positiva e conveniente dell'acquisto. Protagonista dello spot è un cliente che, varcando la soglia di un negozio ALDI per la prima volta, si ritrova in un ambiente vivace e allegro, dove addetti alla vendita e clienti cantano la qualità e la convenienza dei prodotti a marchio sulle note del jingle del brand.