Gare
Ambito5 affiancherà Saatchi & Saatchi nella gestione della comunicazione Club Med
A seguito della gara vinta, le agenzie saranno partner per la consulenza e la gestione di tutte le attività di comunicazione offline e online del brand, con particolare focus sui social media.
Club Med, specialista internazionale del ‘lusso conviviale’, con oltre 1,2 milioni di clienti nel mondo, ha scelto Ambito5, Social Business Agency, e Saatchi & Saatchi come partner per la consulenza e la gestione di tutte le attività di comunicazione offline e online, con particolare focus sui social media. L’attività di Ambito5 andrà ad integrarsi e a rafforzare il lavoro di brand navigator di Saatchi & Saatchi nell’ambito del riposizionamento del marchio e della sua offerta, secondo la linea del “All inclusive, More Exclusive”.
Partendo dagli asset del brand - quali eccellenza, convivialità, edonismo e scoperta - Ambito5 supporterà Club Med nel coordinamento dei rapporti con influencer online e offline con il proprio mercato di riferimento, attraverso specifiche azioni di comunicazione volte ad incrementare la brand awareness aziendale.
Il digital riveste un ruolo centrale nel nuovo piano di comunicazione: per questo l’agenzia guidata da Max Brondolo si concentrerà sulla strategia di contenuto e di social engagement sui canali Facebook e Twitter, dedicando anche particolare attenzione al ruolo delle Digital PR.
In linea con il concept del claim “E tu, la felicità, come la immagini?”, che caratterizza la campagna pubblicitaria, l’attività sui Social declinerà i valori di Club Med: offrire vacanze uniche, nei luoghi più belli del mondo, senza compromessi e in piena libertà. Su Facebook Club Med dialogherà quotidianamente con i propri fan, attraverso iniziative dedicate ai suoi clienti ma anche a chi ancora non conosce il brand, raccontando il mondo Club Med con contenuti utili e interessanti.
Inoltre, Ambito5 garantirà a Club Med un’attività costante di analisi delle performance attraverso il proprio tool proprietario di analisi e monitoraggio delle performance social Phru.it.
“Raccontare cosa significa vivere Club Med è un’opportunità che la nostra agenzia è più che entusiasta di realizzare - dichiara Max Brondolo (in foto), Fondatore e Ceo di Ambito5 -. Per questo il nostro obiettivo è di trasmettere i valori e la filosofia del brand attraverso i social ed una strategia di comunicazione mirata”.
MG

