Gare

Apart vince la gara Intimissimi

Il network di comunicazione nato nel 2011 da un'idea di Andrea Mineo, Davide Mosconi e Micol Talso, Direttori Creativi e Alessandra Mangini, Account & Production Manager, firmerà il nuovo spot pubblicitario del brand di intimo del Gruppo Calzedonia.  Il marchio, inoltre, ha scelto come testimonial della campagna stampa della collezione p/e 2013 la modella  Katsia Zingarevich. La campagna si inserisce nel progetto di comunicazione #Italian Journey lanciato online dal marchio lo scorso giugno.
Il network di comunicazione Apart si è aggiudicato, al termine di una gara indetta dal gruppo Calzedonia, l'incarico per la creatività del nuovo spot Intimissimi. La pianificazione è gestita da MEC.

Apart è un network nato a marzo 2011 da un'idea dei soci Alessandra Mangini, account & production manager, Andrea Mineo, creative director, Davide Mosconi, creative director (nella foto), Micol Talso, creative director e col quale collaborano anche Jonathan Calugi, graphic designer/illustrator e Federico Landini, brand designer/Typographe.

L'obiettivo di Apart è di creare una rete indipendente di professionisti che lavorano insieme da qualsiasi città del mondo fornendo ai clienti risposte veloci e flessibili.
Il lavoro della struttura, già operativa su clienti come Diesel, D&G, Diadora, spazia dall’advertising classico a quello non convenzionale, dal graphic design al packaging, all’arte, al cinema, a progetti editoriali o commerciali indipendenti.

Sui termini della gara e dell'assegnazione dell'incarico e sul prossimo spot, l'azienda non rilascia ulteriori dettagli.
Ricordiamo che a inizio 2012 il Gruppo aveva già avviato una consultazione tra Armando Testa, Leo Burnett, DLV BBDO, 1861 united e Forchets, successivamente sospesa senza alcun risultato.

La notizia più recente riguardante il brand Intimissimi risale a qualche giorno fa, ed è la scelta di Katsia Zingarevich come testimonial della collezione p/e 2013. La modella bielorussa ha posato in Puglia, nella zone di Cisternino e Locorotondo, scelte come location della nuova campagna stampa che avrà la fotografia di James Macari.
La campagna si inserisce nel progetto di comunicazione #Italian Journey lanciato online dal marchio lo scorso giugno con l'intenzione di creare attorno a questo hashtag un movimento di contenuti e immagini riguardanti l'italianità, utilizzando i social.