Gare
Armando Testa vince la gara Grande Punto
Fiat ha scelto: sarà Armando Testa a
firmare il nuovo spot di Grande Punto Model Year, il nuovo
modello della vettura che ha segnato la rinascita della casa automobilistica
piemontese. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta attraverso una gara, alla
quale aveva partecipato anche Leo Burnett. Come ha
spiegato ad ADVexpress Giovanni Perosino (nella
foto), direttore comunicazione brand
Fiat: "L'agenzia presieduta da Marco Testa firmerà la campagna
del nuovo modello Grande Punto che si presenta con gli interni in versione
rinnovata, sia nei tessuti che negli abbinamenti e nei colori. La campagna,
declinata in televisione, su stampa e in affissione dal 23 febbraio, ruoterà
attorno a una grande idea: "Il divertimento è una cosa seria', raccontata in
modo molto originale. La pianificazione, curata da MC2,
prevede il flight fino a marzo, con una visibilità speciale sulle reti Rai
nel corso del Festival di Sanremo. Il budget globale investito in Italia a
sostegno di Grande Punto nel 2007 è di 25 mln di euro e prevede
numerose campagne nel corso dell'anno, a partire da quelle per il lancio delle
nuove motorizzazioni T Jet previste nel secondo semestre del 2007, che
probabilmente saranno oggetto di altre gare creative". A settembre, poi, sarà la
volta della nuova Cinquecento, per la quale Fiat Group promette
un evento altamente spettacolare.
Nella galassia della comunicazione Fiat brilleranno dunque fino a fine marzo i soggetti di Grande Punto e di Bravo, la vettura da poco presentata a Roma con un evento in grande stile, ai quali si aggiungeranno, dal 18 febbraio, la campagna di Fiat Croma firmata Leo Burnett e, a breve, i nuovi spot delle sponsorizzazioni Fiat con Fiorello e la firma di Stv . "L'agenzia – ha precisato Perosino – era stata chiamata in gara anche per Grande Punto, di cui, nel 2005, aveva firmato la campagna d'esordio e, recentemente, anche il nuovo spot, ma in questo periodo il suo impegno è concentrato sul grande progetto di lancio di Bravo".
Elena Colombo