Gare

Armando Testa vince la gara Grande Punto

L'incarico, assegnato attraverso una gara a cui aveva partecipato anche Leo Burnett, riguarda lo spot di Grande Punto Model Year, dagli interni rinnovati. Perosino, direttore comunicazione brand Fiat: "Il budget investito per l'auto in Italia nel 2007 è di 25 mln. Campagna al via il 23 febbraio in televisione, stampa e affissione". Pianifica MC2.

Fiat ha scelto: sarà Armando Testa a firmare il nuovo spot di Grande Punto Model Year, il nuovo modello della vettura che ha segnato la rinascita della casa automobilistica piemontese. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta attraverso una gara, alla quale aveva partecipato anche Leo Burnett. Come ha spiegato ad ADVexpress Giovanni Perosino (nella foto), direttore comunicazione brand Fiat: "L'agenzia presieduta da Marco Testa firmerà la campagna del nuovo modello Grande Punto che si presenta con gli interni in versione rinnovata, sia nei tessuti che negli abbinamenti e nei colori. La campagna, declinata in televisione, su stampa e in affissione dal 23 febbraio, ruoterà attorno a una grande idea: "Il divertimento è una cosa seria', raccontata in modo molto originale. La pianificazione, curata da MC2, prevede il flight fino a marzo, con una visibilità speciale sulle reti Rai nel corso del Festival di Sanremo. Il budget globale investito in Italia a sostegno di Grande Punto nel 2007 è di 25 mln di euro e prevede numerose campagne nel corso dell'anno, a partire da quelle per il lancio delle nuove motorizzazioni T Jet previste nel secondo semestre del 2007, che probabilmente saranno oggetto di altre gare creative". A settembre, poi, sarà la volta della nuova Cinquecento, per la quale Fiat Group promette un evento altamente spettacolare.

Nella galassia della comunicazione Fiat brilleranno dunque fino a fine marzo i soggetti di Grande Punto e di Bravo, la vettura da poco presentata a Roma con un evento in grande stile, ai quali si aggiungeranno, dal 18 febbraio, la campagna di Fiat Croma firmata Leo Burnett e, a breve, i nuovi spot delle sponsorizzazioni Fiat con Fiorello e la firma di Stv . "L'agenzia – ha precisato Perosino – era stata chiamata in gara anche per Grande Punto, di cui, nel 2005, aveva firmato la campagna d'esordio e, recentemente, anche il nuovo spot, ma in questo periodo il suo impegno è concentrato sul grande progetto di lancio di Bravo".

Elena Colombo