Gare

Bcube è la nuova agenzia di BMW e Mini

Dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la conferma da parte BMW Group Italia della vittoria dell'agenzia di Publicis Groupe guidata da Luciano Nardi (nella foto) nella gara alla quale hanno partecipato Arnold Worldwide (Havas), un team di Wpp e l'uscente D'A,L,V,Bbdo.

Ormai è ufficiale: come anticipato ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata) BMW Group Italia ha scelto Bcube come nuova agenzia per la comunicazione pubblicitaria dei marchi MINI e BMW , auto e moto.

Nella duplice gara, che ha visto coinvolti nomi importanti della creatività rappresentanti di grandi Holding come Arnold Worldwide (Havas), un team di Wpp e D'A,L,V,Bbdo  che si sono confrontati sulla strategia di advertising above e below the line dei marchi MINI e BMW, è emersa la preferenza per Bcube, l'agenzia indipendente del gruppo internazionale Publicis guidata da Luciano Nardi (nella foto).

L'inizio della collaborazione con Bcube è previsto per il 2 novembre 2008, dopo la cessazione del rapporto con D'A,L,V BBDO con la quale BMW Group Italia ha proficuamente sviluppato la comunicazione pubblicitaria negli ultimi 11 anni. Il lavoro svolto in team con D,L,V BBDO è stato eccellente e lo testimoniano anche le soddisfazioni conseguite a livello internazionale nonché riconoscimenti quali il premio 'Cliente dell'Anno' per la migliore comunicazione commerciale attribuito a BMW Group Italia nel 2007 in occasione degli ADCI Awards.

Nell'arco temporale della collaborazione si sono registrati un notevole incremento dei volumi di vendita delle automobili e delle motociclette BMW nel nostro mercato, il successo dei modelli MINI ma, soprattutto, si è consolidato in modo unico ed inconfondibile il linguaggio della comunicazione pubblicitaria BMW è si è contribuito a lanciare il marchio MINI facendolo divenire un brand di riferimento per le nuove tendenze e stili di vita ben oltre il mondo dell'automotive.