Gare
Chi & Partners si aggiudica la gara Vertu e diventa agenzia creativa globale del brand
L'incarico è stato assegnato a seguito di una gara che, nella fase finale, ha visto coinvolte quattro agenzie internazionali. Per l'Italia è prevista una pianificazione su stampa e online. L’agenzia lavorerà in collaborazione con la società specializzata nella produzione di telefoni cellulari di lusso per sviluppare una strategia creativa che supporti il nuovo posizionamento del marchio e le campagne di prodotto in programma.
Chi lavorerà in collaborazione con Vertu per sviluppare una strategia creativa che supporti il nuovo posizionamento del marchio e le campagne di prodotto in programma.
Per l'Italia è prevista una pianificazione su stampa e online.
Vertu ha lanciato il suo primo telefono, Signature, nel 2002. A febbraio 2013 ha introdotto sul mercato Vertu Ti, il primo telefono Vertu dotato di tecnologia Android e il primo lancio di prodotto dopo la vendita della società al gruppo di private equity Eqt.
Tutti i modelli Vertu sono realizzati a mano presso la sede del brand nell’Hampshire, in Inghilterra, dove circa 550 collaboratori progettano, assemblano e commercializzano i telefoni cellulari. A differenza dei prodotti a più larga diffusione, i telefoni Vertu sono rinomati per l’uso di materiali d’eccellenza - tra cui acciaio inossidabile, titanio, pelle e schermi in cristallo zaffiro - che li rendono piacevoli al tatto ed estremamente resistenti.
MG

