Gare
Claim adv si aggiudica la gara San Benedetto per l'incarico creativo 2007
La gara creativa indetta a ottobre 2006 giunge a termine con la vittoria dell'agenzia diretta da Luca Ferrazza. La campagna dovrebbe essere on air a maggio su tv e stampa. Per la pianificazione si conferma Media Club.
Si è conclusa la gara indetta da Acqua Minerale San
Benedetto per la
riassegnazione dell'incarico creativo per l'anno 2007. Lo scorso anno la
creatività era stata affidata, a seguito di una gara, a Grey, ma la proposta fatta dall'agenzia era stata valutata come non soddisfacente e si
era deciso di dar vita ad una nuova consultazione. Secondo quanto risulta
ad ADVexpress, ad aggiudicarsi l'incarico per le prossime iniziative
di comunicazione è stata Claim adv, agenzia di Treviso.
A determinare la vittoria dell'agenzia diretta da Luca Ferrazza sono state le caratteristiche della proposta ritenuta come la più aderente all'immagine dell'azienda e capace di comunicare le caratteristiche generali, di purezza e leggerezza, e specifiche (effetto diuretico) del prodotto.
Sempre secondo quanto risulta ad ADVexpress la campagna, che dovrebbe avere inizio a maggio, sarà declinata su tv e con ogni probabilità anche su stampa, con pianificazione a cura di Media Club, la centrale media cui l'azienda produttrice di bevande affida da anni il proprio media planning e buying. Il budget è ancora in fase di definizione; nel 2005 l'azienda aveva investito 12 milioni di euro.
Luca Giovannetti