Gare

Costa Crociere sceglie 1861 united, Leo Burnett e Comunica+A. Gara in corso per digital e direct

Il grande gruppo turistico italiano in seguito a una gara, ha scelto i nuovi partner per la comunicazione pubblicitaria nei principali mercati europei: in Italia 1861 United, in Francia Leo Burnett, in Spagna  Comunica+A. Costa Crociere sta concludendo una consultazione a livello Corporate per la comunicazione digitale e di direct marketing.
Costa Crociere, il grande gruppo turistico italiano e la principale compagnia di crocierein Europa, ha scelto i nuovi partner per la comunicazione pubblicitaria nei principali mercati europei.

In Italia la creatività per le prossime campagne pubblicitarie, come già anticipato da ADVexpress, è stata affidata a 1861 United (nella foto 1 Pino Rozzi e Roberto Battaglia, a capo dell'agenzia), in Francia a Leo Burnett (nella foto Giorgio Brenna, Chairman and CEO Italia, Continental Western Europe Leo Burnett)  in Spagna a Comunica+A.

La scelta è avvenuta alla fine di un’ampia e articolata consultazione, coordinata a livello Corporate dalla direzione Corporate Marketing & Communication, svoltasi nei quattro principali mercati Europei (Italia, Francia, Spagna, Germania) coinvolgendo le principali agenzie di comunicazione (Saatchi&Saatchi, M&C Saatchi, Leo Burnett, Armando Testa) e i team di marketing nei rispettivi mercati.

La scelta di agenzie diverse, si legge in una nota stampa, è maturata dalla volontà dell’Azienda di meglio rispondere in modo innovativo agli obbiettivi di comunicazione in ogni mercato, pur nel rispetto dei valori intrinseci del brand. In Germania la fase di consultazione non è ancora terminata.

In precedenza l'incarico era gestito da McCann Erickson, che per molto tempo ha il budget di comunicazione della compagnia di crociera.

Inoltre Costa Crociere sta concludendo una consultazione a livello Corporate per affidare a nuovi partner il supporto nella comunicazione digitale e di direct marketing.

Infine da gennaio 2011 Costa Crociere ha incaricato Edelman Italia per affiancare il team di Ufficio stampa dell’azienda nelle attività di comunicazione verso la stampa in Italia e a livello Corporate, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il brand Costa e le sue crociere.

EC