Gare
D'ALV BBDO vince la gara per la creatività di Champion Europe
Si è conclusa oggi la gara indetta da Champion
Europe per la scelta del nuovo partner
strategico creativo. E' l'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
(nella foto, il presidente Riccardo Lorenzini)
ad aggiudicarsi la
gara dopo il testa a testa con Red Cell. Avevano
partecipato alla consultazione anche Publicis, partner di
comunicazione uscente, e Ogilvy
.
"L'obiettivo è di accelerare lo sviluppo del brand nei mercati consolidati e di lanciarlo laddove Champion deciderà di entrare nel prossimo futuro - afferma il direttore marketing di Champion Europe Guido Aschieri - puntando con ancora maggiore continuità sulla comunicazione".
Tutto questo cercando di affermare i valori cardine di sempre: autenticità, credibilità, qualità dei materiali, attenzione al dettaglio, ma anche qualche cosa in più: contribuire a valorizzare 'lo sport come dovrebbe sempre essere'.
Champion, da novembre on-air sulle tre reti Mediaset con la campagna 'Champion. Lo sport come dovrebbe sempre essere', dal 20 gennaio sarà presente anche su Sky Sport sino alla fine della stagione agonistica. Gli investimenti si concentreranno in particolare sui campionati italiani maschili e femminili di basket, sulle competizioni di Eurolega e le partite NBA trasmesse dai canali satellitari, a sottolineare l'interesse strategico prioritario del basket e più in generale degli sport di squadra alternativi al calcio.
La collaborazione con D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, porterà alla nuova campagna on air a partire dall'autunno del 2007.