Gare
Disney Italia vince la gara e disegna la mascotte di Expo Milano 2015
La multinazionale americana dei media, dello spettacolo e dell'intrattenimento, come annunciato oggi a New York dal Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, si è aggiudicata l'incarico attraverso una gara. Il personaggio ideato dalla Company, riprodotto e declinato in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, sarà il volto allegro e divertente del tema dell'Esposizione Universale 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.
Sarà Disney Italia a disegnare la mascotte di Expo Milano 2015. Lo ha annunciato, questo pomeriggio a New York, il Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala (nella foto), impegnato in questi giorni negli Stati Uniti.La multinazionale americana dei media, dello spettacolo e dell'intrattenimento, si è aggiudicata la gara per lo sviluppo, la promozione e la commercializzazione dell'Intellectual Property dell'Esposizione Universale. Il personaggio che Walt Disney Company Italia ha ideato per Expo Milano 2015 diventerà il primo ambasciatore dell'appuntamento del 2015 nel mondo.
Riprodotto e declinato in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, sarà il volto allegro e divertente - in perfetto stile Disney - del tema dell'Esposizione Universale 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.
''Disney Italia - ha spiegato Sala - si è aggiudicata una gara molto interessante, alla quale hanno partecipato importanti e aziende nel mondo dell'entertainment. Disegnare la mascotte dell'Esposizione Universale richiede un originale sforzo di creatività e una grande capacità comunicativa. Disney Italia ha presentato una proposta molto convincente, che siamo certi conquistera' i visitatori di Expo Milano 2015''. La mascotte ufficiale di Expo Milano 2015 sarà' presentata nelle prossime settimane durante un evento.
EC

