Gare

Doppia gara a 5 per adv e rp di Conai

Il Consorzio presieduto da Piero Perron  avrebbe invitato alla consultazione per l'adv, oltre a La Scuola di Emanuele Pirella, che ha firmato le ultime campagne e che concorre con InitiativeLeo Burnett con StarcomSaatchi&Saatchi con ZenithOptimediaY&R con Mediaedge:cia e Homina con le proprie strutture di riferimento per adv e media.

La notizia era stata anticipata lo scorso 27 aprile in occasione della presentazione dei risultati di bilancio relativi al 2008 (vedi notizia correlata), ma ora Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi , ha dato ufficialmente il via alle due consultazioni per identificare i partner a cui affidare la realizzazione della creatività delle prossime campagne pubblicitarie e la gestione delle relazioni pubbliche.

Pare che sia nelle intenzioni del Consorzio presieduto da Piero Perron (nella foto) tornare on air in tv, mezzo che non utilizza dal 2006, al di là di una breve apparizione in video dedicata alla raccolta differenziata. Proprio sulla raccolta differenziata si concentrerebbe la prossima campagna di Conai, prevista per il prossimo autunno.

Alla gara creativa sarebbero state invitate a partecipare cinque agenzie, che si presentano insieme ai loro centri media di riferimento: oltre a La Scuola di Emanuele Pirella , che ha firmato le ultime campagne e che si presenta in team con Initiative, sarebbero in gara per aggiudicarsi il budget di Conai, stimato in alcuni milioni di euro, Leo Burnett con StarcomSaatchi&Saatchi con ZenithOptimediaYoung&Rubicam con Mediaedge:cia e Homina con le proprie strutture di adv e media.

Cinque sono anche le agenzie consultate per assegnare la gestione delle attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa.

SP