Gare

E' ufficiale: Campari mette in gara 4 sigle per la creatività di Crodino

L'analcolico biondo che fa impazzire il mondo potrebbe congedare il Gorilla che da anni caratterizza la comunicazione del marchio. Secondo quanto ufficializzato dal Gruppo con una nota stampa è stato indetto un pitch che coinvolge 4 sigle tra cui, secondo quanto risulta ad ADVexpress, ci sarebbero l'uscente Hi! e le agenzie del pool di fornitori con cui il Gruppo già collabora: Jwt, Havas Worldwide Milan e stv DDB.

Rinnovamento in corso per Crodino. Nella strategia di Campari per l’analcolico biondo che fa impazzire il mondo è prevista una rivisitazione del format del Gorilla che dal 2000 ne caratterizza la comunicazione. Un'idea quella dello scimmione di Emilio Perocco che da gennaio 2013 collabora con Hi! per le campagne di Crodino.



Il Gruppo, secondo quanto ufficializzato dalla nota stampa giunta in redazione, ha indetto una gara creativa che coinvolge 4 sigle tra cui, secondo quanto risulta ad ADVexpress, ci sarebbero l'uscente Hi! e le agenzie del pool di fornitori con cui il Gruppo già collabora: Jwt, Havas Worldwide Milan e stv DDB. La nuova creatività sarà protagonista del planning autunnale di Crodino.

Un rivisitazione della comunicazione dettata probabilmente dal periodo storico in cui le marche si trovano ad operare, in adeguamento ai mutati modelli di relazione con il consumatore che ha rivoluzionato il suo rapporto con i media.

Campari, nonostante la difficile congiuntura economica, non molla la presa dedicando alla comunicazione di tutti i brand in portafolio anche per l'anno in corso un budget importante in linea con quello del 2012 di circa 28-30 milioni di euro (in calo rispetto ai 34 milioni del 2011).

Il Gruppo con la pianificazione di MindSahre è attualmente on air sui mezzi classici con Campari e Aperol e online con Campari Soda. In corso invece la realizzazione del Calendario Campari 2014 di cui a breve si sapranno i nomi di forografo e protagonisti.