Gare
È ufficiale Young & Rubicam Group vince la gara Seat PG Italia
Come anticipato da ADVexpress (leggi news), sarà l’agenzia di cui Vicky Gitto è executive vice president & group executive creative director a realizzare la creatività della nuova campagna istituzionale del brand, che sarà messa in onda in autunno.
Seat PG Italia ha annunciato l’agenzia vincitrice della gara per la nuova campagna adv istituzionale: come anticipato da ADVexpress (leggi news) sarà Young & Rubicam Group a realizzare la creatività (in foto Vicky Gitto, executive vice president & group executive creative director). La gara è stata indetta a maggio per l’assegnazione della campagna adv che dovrà comunicare il nuovo positioning dell’azienda. La consultazione ha coinvolto le agenzie con cui Seat PG Italia collabora già da anni in continuità e cioè, STV DDB, United 1861 e Simonetti Studio, a cui sono state affiancate altre due strutture, Saatchi & Saatchi e Young & Rubicam Group, con cui l’azienda non ha mai avuto modo di lavorare prima di oggi. Per la prima volta, inoltre, è stata coinvolta anche l’agenzia creativa interna a Seat PG. Per la gara era previsto un rimborso spese.
“Tutte le agenzie in gara hanno presentato proposte di buon livello; solo al termine di un serratissimo confronto siamo giunti alla decisione finale, che ha premiato il progetto presentato da Young & Rubicam Group. Progetto che pensiamo risponda meglio alle esigenze e agli obiettivi di Seat PG in questo momento” ha commentato Paolo Portioli, responsabile Marketing Services di Seat PG Italia.
La nuova campagna istituzionale sarà on air a partire dall’autunno.
MG

