Gare

Electronic Arts chiude la gara e sceglie GroupM come agenzia media globale

Al pitch indetto dalla multinazionale attiva nel mondo dei videogiochi avevano partecipato anche IPG, giunta in finale, Publicis e Dentsu. Secondo COMvergence l'investimento media complessivo della company è stimabile in 120 milioni di dollari.

Electronic Arts ha chiuso la gara internazionale avviata nel 2024 e scelto GroupM come agenzia media globale.

Al pitch, gestito da ID Comms, hanno partecipato anche IPG, che era giunta in finale con la holding di GroupM,  Publicis e Dentsu.

GroupM ha vinto la gara con un team dedicato che seguirà il media planning & buying della multinazionale statunitense attiva nel settore dei videogiochi.

L'incarico era gestito in precedenza da T&Pm (Wpp).

Secondo COMvergence l'investimento media complessivo della company è stimabile in 120 milioni di dollari. 

La company, si legge sulla stampa estera, era alla ricerca di un partner mediatico in grado di "guidare l'innovazione e massimizzare il coinvolgimento con la sua comunità di giocatori in tutto il mondo".

"Siamo rimasti profondamente colpiti dalle capacità e dal pensiero strategico dimostrati da tutte le agenzie partecipanti", ha affermato Nora Ahern, vicepresidente del marketing di EA. "GroupM si è distinta per la sua capacità di sfruttare strumenti di misurazione avanzati,  su scala globale e approfondimenti basati sulle prestazioni, assicurando che EA rimanga all'avanguardia nell'eccellenza dei media nel gaming".