Gare

Emirates: IPG, WPP e Havas restano in lizza nella gara per il media globale

Secondo quanto riporta Campaign, sarebbero queste le agenzie in finale nel pitch per l'incarico relativo al planning & buying della compagnia aerea stimato in 126 milioni di dollari a livello annuale dopo l'esclusione di Publicis, dentsu e Omnicom.

Secondo quanto riporta Campaign,  nella gara globale per il media Emirates oltre all'incumbent IPG, che detiene il business dal 2020 con UM London capofila, sarebbero in lizza WPP e Havas.

Inizialmente erano state coinvolte nel pitch anche Publicis, dentsu e Omnicom, le stesse che la compagnia aerea aveva messo in gara nel 2019.

Emirates ha già collaborato in precedenza con Havas, che ha gestito il business dal 2013 al 2020 prima che IPG lo acquisisse.

ll valore complessivo dell'incarico per il media planning & buying, secondo COMvergence, è di circa 126 milioni di dollari a livello annuale.

Emirates è la più grande compagnia aerea del Medio Oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali dall'Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB), suo hub principale, verso 156 destinazioni in 6 continenti.