Gare

Finale a due per la gara dell'Ape Calessino di Piaggio

Tbwa/Italia e Grey si contendono l'incarico relativo al lancio del nuovo Calessino Ape, versione da trasporto per persone che Piaggio sta per presentare in una tiratura iniziale di 999 esemplari. Alla fase iniziale della gara avevano partecipato anche BCube, The Ad Store e 3 Law.

Sono rimaste due agenzie, Tbwa/Italia e Grey, a contendersi l'incarico relativo al lancio del nuovo Calessino Ape, versione da trasporto per persone che Piaggio sta per presentare in una tiratura iniziale di 999 esemplari. Alla fase iniziale della gara avevano partecipato anche BCube, The Ad Store e 3 Law.

Il piano di comunicazione previsto a sostegno del nuovo veicolo si preannuncia multimediale, con particolare focus su stampa e su internet, dove sono molto attive le community di riferimento dell'Ape. Le prime campagne dovrebbero partire già a giugno, quando l'originale tre ruote verrà lanciato sul mercato. La pianificazione è di Mediaedge:cia.

Resta ancora da definire il nome del veicolo, che potrebbe alludere ai mitici anni '50 e '60, periodo in cui il Calessino era di moda come mezzo di trasporto di merci leggere. Alle agenzie il compito di fornire suggerimenti in merito.