UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

Freccia Ambrosini Volpi vince la gara Direct Line

L'agenzia di Marco Freccia, Sofia Ambrosini e Stefano Volpi si è aggiudicata l'incarico di gestire le prossime attività di comunicazione della Compagnia di assicurazione per auto. Alla gara aveva partecipato anche l'uscente Hi! Comunicazione. Come già pubblicato da ADVexpress, (leggi news), Direct Line ha assegnato a ZenithOptimedia e Geotag rispettivamente planning & buying offline e le attività digitali. Quest'anno lo spending nel primo trimestre è stato di oltre 4 mln di euro.
E' l'agenzia Freccia Ambrosini Volpi ad essersi aggiudicata la gara indetta da Direct Line per le prossime attività di comunicazione.
Lo hanno confermato ad ADVexpress l'agenzia di Marco Freccia, Sofia Ambrosini e Stefano Volpi (nella foto) e la Compagnia di assicurazione stessa.

La gara, a cui ha partecipato anche l'uscente Hi! Comunicazione, fa parte di un più ampio processo di revisione delle strutture creative e media da parte della Compagnia di assicurazione diretta per auto che, come pubblicato da ADVexpress (leggi news), ha recentemente assegnato a ZenithOptimedia e Geotag rispettivamente planning & buying offline e le attività digitali. Quest'anno lo spending di Direct Line nel primo trimestre è stato di oltre 4 mln di euro.
 A luglio di quest'anno Direct Line ha lanciato in radio il concorso 'Con noi sei il numero uno’ realizzato in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, per festeggiare, con tutti gli ascoltatori, i propri successi. Dal 15 al 25 luglio sono state trasmesse delle vere e proprie candid-call firmate dallo speaker Mauro Marino.

A gennaio, invece, la compagnia di assicurazione per auto aveva presentato, con Hi! Comunicazione,  il nuovo format con una campagna tv e web nella quale erano gli stessi clienti che, dall'auto, invitavano le persone ad unirsi al milione di clienti.