Gare

Gara Fastweb: vincono Adv Activa e M&C Saatchi

Dopo una approfondita analisi, il comitato aziendale ha dichiarato vincente per l’off-line advertising una delle proposte presentate da Adv Activa mentre una proposta creativa di M&C Saatchi è stata reputata ottimale come concept creativo per l’online advertising, il direct marketing e le attività di guerrilla marketing.
Si è conclusa la consultazione per la strategia creativa di Fastweb per i prossimi due anni che ha visto confrontarsi Adv Activa, attuale agenzia in carica, con M&C Saatchi, Wunderman e Leagas Delaney. (Vedi notizia correlata sulla finale)

Dopo una approfondita analisi, il comitato aziendale ha dichiarato vincente per l’off-line advertising una delle proposte presentate da Adv Activa, che si conferma quindi agenzia di riferimento per i prossimi due anni, mentre una proposta creativa di M&C Saatchi è stata reputata ottimale come concept creativo per l’online advertising, il direct marketing e le attività di guerrilla marketing.

In corso la gara media che vede in finale Vizeum e Starcom dopo la decisione di uscire dalla gara da parte di UM e Mindshare.

“Innanzitutto desidero ringraziare tutte le agenzie che hanno lavorato così bene per noi. Le due creatività vincenti, afferma Luca Pacitto (nella foto) Head of Communication, sono figlie di uno stesso brief e presentano una strategia di comunicazione molto simile. Ma i singoli sviluppi creativi si adattano in maniera più efficace sui due settori, on-line ed off-line. Infatti, il target Fastweb è molto vario, con gradi di “cultura digitale” diversi e con caratteristiche, anche nella fruizione dei media, in continua evoluzione e mutamento. Di qui la scelta di suddividere tra due agenzie la vittoria, sotto uno stesso cappello strategico, permettendoci in tal modo di integrare creatività on-line e off-line in maniera sinergica e al contempo con forte orientamento ai target ed al linguaggio proprio di due mondi così vicini ma, per certi aspetti, così diversi.”

MF