Gare
Gara Ing Direct: alla resa ‘dei conti’
Oggi, venerdì 24 novembre, Omd, ZenithOptimedia, Mediaedge:cia e Mpg, le quattro strutture rimaste in lizza dopo l'esclusione nella fase iniziale di Muraglia, Calzolari&Associati, hanno presentato i rispettivi progetti strategici per l'incarico media del 2007 del valore di 20 mln.
Prima tappa importante nella gara media indetta da Ing
Direct per la scelta della centrale a cui affidare il budget 2007 del
valore di 20 mln. Oggi, venerdì 24
novembre, Omd, ZenithOptimedia,
Mediaedge:cia e Mpg, le quattro strutture
rimaste in lizza dopo l'esclusione nella fase iniziale di Muraglia,
Calzolari&Associati, hanno presentato i rispettivi progetti
strategici.
E' un impegno articolato e non facile quello a cui il Gruppo ha sottoposto le centrali che hanno aderito alla competizione. Infatti, come ha spiegato Sergio Rossi (nella foto), president & communication manager Ing Direct Italia, in occasione dell'ufficializzazione della consultazione: "La scelta del centro media sarà dettata dalla capacità delle strutture in gara di proporre un media planning efficace e in linea con gli obiettivi di crescita dell' azienda per il prossimo anno, in un mercato come quello mediatico assetato di novità e in continua evoluzione. Fondamentale sarà anche la capacità del centro media di mettere in campo una squadra di specialisti in grado di presidiare con elevate competenze ogni singolo mezzo".
La strategia che il Gruppo sceglierà tra il ventaglio di proposte delle centrali, sarà finalizzata a un obiettivo importante, così precisato dallo stesso Rossi: "Dopo cinque anni e mezzo di attività di Ing Direct in Italia, crediamo che una gara tra centri media sia per l'azienda il giusto strumento per mantenere alte la carica innovativa e la competitività che da sempre la caratterizzano".
La gara si avvia dunque verso la conclusione, prevista entro la fine della prossima settimana, quando il Gruppo dovrebbe ufficializzare la propria decisione.
Sul fronte della creatività, l'incarico resta confermato a Casiraghi Greco&, agenzia ideatrice della famosa 'zucca' protagonista delle recenti campagne pubblicitarie. Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia avrebbe appena girato uno spot pubblicitario a Cuba.