Gare

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali apre gara per la trasmissione tv delle corse di cavalli e per le attività di marketing correlate. Budget di 55 mln

La gara ha come oggetto il servizio di raccolta, elaborazione e diffusione del segnale televisivo originato dalle riprese delle corse negli ippodromi italiani e stranieri e servizi di marketing annessi. Le offerte dovranno pervenire entro il 10/01/2020.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato un bando di gara del valore di 54 990 000.00 euro, IVA esclusa,  relativo al servizio di raccolta, elaborazione e diffusione del segnale televisivo originato dalle riprese delle corse negli ippodromi italiani e stranieri e servizi annessi.

Oggetto dell'appalto della durata di 72 mesi è un servizio di raccolta e trasmissione delle immagini delle corse di cavalli, così composto:

a) sistema infrastrutturale: costituito dal complesso delle apparecchiature, dei sistemi telematici, elettronici e televisivi oltre al personale necessario;

b) servizio di redazione: ovvero il complesso dei servizi necessari per la gestione del sistema infrastrutturale, per la realizzazione di prodotti radio-televisivi da diffondere a supporto delle corse dei cavalli, degli eventi sportivi equestri, della promozione della cultura del cavallo, dell’allevamento italiano e di quanto è espressione di attività connessa con le attività agricole;

c) servizi annessi: riprese di eventi sportivi; realizzazione di una piattaforma web-service; attività di marketing del servizio. 

Le offerte dovranno pervenire entro il 10/01/2020 alle 17:00 . L'apertura delle buste è in programma il  14/01/2020 alle 12:00 a Roma, via XX Settembre 20.