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Ing Direct: 5 centrali si contendono il budget media 2007 di 20 mln
Ing Direct Italia ha indetto una gara per il centro media che gestirà il budget per il 2007. La gara avrà inizio a fine settembre e coinvolgerà cinque centri media: OMD, Mediaedge:cia (centrale uscente), ZenithOptimedia, Muraglia, Calzolari & Associati, MPG.
Si tratta della prima importante novità da quando Sergio Rossi (nella foto), ha assunto l'incarico di vice president & communication manager Ing Direct Italia, andando a sostituire Luca Prina, che ricopriva il ruolo dal 2001, anno in cui la banca olandese è sbarcata in Italia, ora confluito in BenQ. La struttura di comunicazione del gruppo, inoltre, ha visto la nomina di Silvia Colombo come media relations manager. Resta ancora da definire, invece, se anche Stefano Merlo, in Ing Direct in qualità di pr & web manager, seguirà Prina in BenQ.
"Dopo cinque anni e mezzo di attività di Ing Direct in Italia – afferma Sergio Rossi – crediamo che una gara tra centri media sia per l'azienda il giusto strumento per mantenere alte la carica innovativa e la competitività che da sempre la caratterizzano. La scelta del centro media sarà dettata dalla capacità di proporre un media planning efficace e in linea con gli obiettivi di crescita dell' azienda per il prossimo anno, in un mercato come quello mediatico assetato di novità e in continua evoluzione. Fondamentale sarà anche la capacità del centro media di mettere in campo una squadra di specialisti in grado di presidiare con elevate competenze ogni singolo mezzo".
Sergio Rossi ha inoltre precisato ad ADVexpress: " Anche se il budget media per il 2007 è ancora in fase di definizione, sarà probabilmente in linea con i 20 milioni investiti nel 2006. La somma fa parte di un più ampio investimento di 55 mln di euro che da tre anni Ing Direct investe globalmente in marketing e comunicazione".
Sul fronte della creatività, risulta confermata come agenzia di riferimento Casiraghi Greco &, ideatrice della 'zucca' che da tempo contraddistingue le campagne del gruppo e che sarà di nuovo protagonista sia delle prossime iniziative pubblicitarie previste per fine anno, sia degli spot che saranno pianificati nel 2007, presumibilmente a supporto dei tre prodotti base dell'offerta di IngDirect: Conto Arancio, Mutuo Arancio e, l'ultimo arrivato, il Dividendo Arancio, il fondo azionario internazionale.
In gennaio la banca ha festeggiato i 15 milioni di clienti nel mondo con una campagna pubblicitaria pianificata nel nostro Paese sui principali quotidiani nazionali: protagonista la 15milionesima cliente, l'avvocato milanese Paola Teboldi. Da fine dicembre a febbraio inoltre è stata programmata la campagna per il Super 2006 al 3,50%, che celebrava la tranquillità di avere un Conto Arancio con l'immagine del super-eroe della porta accanto. Infine, a marzo, è stata la volta del Mutuo Arancio.